La notizia che riportiamo riguarda quella ristretta cerchia di persone, fortunati, coraggiosi o sviluppatori che siano, in possesso degli “occhiali” realizzati da Big G. Non ancora accessibili a tutti gli utenti e in costante aggiornamento da parte di developers di ogni genere, i Google Glass stanno pian piano accumulando un bel quantitativo di applicazioni che lo rendono via via più completo e pronto per l’utente finale.
Come sempre, però, non tutti credono fermamente in un progetto, e può capitare che chi inizialmente ha pensato di investirvi tempo e risorse possa tirarsi indietro. Il caso in questione è quello di Twitter che ha deciso di cessare il supporto alla versione della sua applicazione per Glass rendendo, almeno per adesso, impossibile qualsiasi cinguettio sul suddetto social network. Sicuramente arriveranno in futuro app di terze parti pronti a sopperire tale mancanza, ma quali sono le reali motivazioni alla base di questa decisione?
Per ora non ci è dato saperlo e sarebbe da escludere un possibile rischio flop degli occhiali di mamma Google. Dico “sarebbe” perché, come spesso accade in questo settore, i colpi di scena sono all’ordine del giorno.