Glassdoor è un’azienda che, tramite dei sondaggi anonimi ed un particolare tipo di algoritmo proprietario per giudicarle, rilascia annualmente una lista dei 50 migliori posti di lavoro per l’anno sucessivo: in questo caso, ovviamente, parliamo di quelle che potrebbero essere le aziende con le condizioni lavorative migliori da offrire durante il 2014.
La notizia simpatica è che, stando a quanto dichiarato da Glassdoor, dopo tre anni Facebook finisce per perdere lo scettro di azienda tecnologica dalle condizioni lavorative migliori e lo cede a Twitter, che si classifica secondo nella lista generale e primo per quel che riguarda le aziende IT.
Interessante è inoltre notare come siano ben 22 le aziende tecnologiche che appaiono nella classifica di Glassdoor dei 50 posti migliori per lavorare nel 2014, testimonianza del fatto che le condizioni professionali offerte nel settore IT continuano a ricevere grossi consensi tra i professionisti di tutto il mondo.
Anche quest’anno Apple non figura tra i primi 5, né tra i primi 10: il colosso di Cupertino si posiziona infatti soltanto al 35esimo posto della classifica, Microsoft è invece praticamente inesistente.
Curiosi di consultare la classifica intera? Ecco l’infografica rilasciata da Glassdoor: