ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: twitter
Home > Guide > Internet > Twitter presenta Moments:…

Twitter presenta Moments: tante fonti, un solo tasto!

Gaetano Abatemarco Ott 06, 2015

Avete presente quando desiderate visualizzare in un solo posto informazioni da diverse fonti che riguardano uno show televisivo, un evento sportivo, una particolare notizia e quant’altro – insomma, quasi come succede per un hashtag ma molto più completo ed intuitivo?

Ebbene è questo l’obiettivo di Moments (o, in italiano, Momenti), una nuova funzionalità di Twitter annunciata all’indomani dell’ufficializzazione di Jack Dorsey come CEO dell’azienda (non più ad interim), la quale si prefigge di aiutare gli utenti a tenersi aggiornati visualizzando contenuti da diverse fonti contemporaneamente.

moments

Sostanzialmente Moments è un tasto che compare a partire da oggi su Twitter mobile e desktop e che offre all’utente la possibilità di visualizzare a tutto schermo un insieme di tweet, video, Vine e GIF relativi ad un preciso evento: ciascuna di queste pagine così create prende il nome di Momento, la maggior parte di essi sono creati e curati dallo staff di Twitter o da alcuni partner fidati (Fox News, Mashable, Getty Images e pochi altri). In futuro, la possibilità di creare Momenti sarà estesa anche ad altri utenti.

E’ possibile condividere ciascun momento sia all’interno di Twitter che all’esterno, tramite un codice incorporabile; la comodità di questa funzionalità è l’aggregazione delle notizie relative a ciascun Momento, che permette all’utente di conoscere tutto senza il bisogno di seguire necessariamente personaggi individuali e di rimbalzare tra diverse fonti.

Inoltre, una volta terminato l’evento a cui si riferisce il Momento seguito questo scomparirà completamente senza lasciare traccia; al momento Momenti (Moments) è disponibile sulle app Twitter per Android e iOS, oltre che su Twitter desktop; al momento, però, a meno che non si abbia un link diretto (come questo) la funzionalità è usufruibile soltanto negli Stati Uniti.

Riuscirà Momenti a dare nuova linfa a Twitter nel momento in cui verrà promosso globalmente?

Come funziona Signal (e differenze con WhatsApp)

5 minuti fa

Dopo il caos creatosi con la questione dei nuovi accordi sulla Privacy di WhatsApp, milioni di utenti hanno lasciato la famosa piattaforma della messaggistica istantanea per altre applicazioni più sicure. Fra le varie app che leggi di più…

Come funziona Signal (e differenze con WhatsApp)

Hosting WordPress: i migliori da usare

6 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Migliori Smart TV: quale comprare nel 2021

6 ore fa

Le Smart TV sono un fenomeno degli ultimi anni, venuto al mondo per andare incontro alle esigenze del mercato, che porta sempre più soluzioni per lo streaming on demand di contenuti da servizi come Netflix, YouTube, leggi di più…

migliori smart tv

I migliori smartphone Xiaomi da comprare

7 ore fa

Xiaomi è ormai una realtà anche in Europa e nel nostro paese, ci sono Mi Store aperti sul territorio e la presenza anche in termine di vendite è molto importante. In questa guida vi indicherò leggi di più…

xiaomi migliore fotocamera

Come cancellare file recenti sul Mac

10 ore fa

Su tutti i Mac, fissi o portatili che siano, è presente una gestione dei file recenti molto integrata nel sistema. Questa consentirà all’utente di vedere la cronologia dei file aperti e utilizzati nel breve periodo leggi di più…

Come convertire più immagini insieme con Mac

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come funziona Signal (e differenze con WhatsApp)
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Migliori Smart TV: quale comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Xiaomi da comprare
  • Come cancellare file recenti sul Mac
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy