Dopo la rimozione del limite 50+, di cui vi abbiamo ampiamente parlato in questo articolo, Twitter ha messo a punto una soluzione interessante che permetterà di semplificare e facilitare il modo di leggere i tweet di un utente: la nuova funzionalità offre la possibilità di separare le risposte e non risposte nella timeline di Twitter.
Per esempio, se visitate il profilo di un utente di Twitter noterete anche tutte le risposte nello stream, mischiate ai tweet originali. Al fine di separare le due cose, il team di Twitter permetterà di far scegliere agli utenti se visualizzare tutti i tweet oppure solo le “non risposte”, con questi collegamenti ai filtri posizionati immediatamente sopra alla timeline di ogni profilo. Tuttavia, questa possibilità sarà disponibile solo con gli account verificati che, come sapete, hanno la distintiva icona vicino al proprio nome che ne identifica la veridicità.
La funzione può risultare molto utile per gli utenti di Twitter che seguono persone popolari e celebrità. Un esempio di questa nuova caratteristica potete apprezzarla dall’immagine precedente, mentre l’annuncio ufficiale divulgato da Twitter è disponibile sul blog ufficiale della piattaforma di micro blogging.
E voi cosa ne pensate, vi piace questa nuova caratteristica?