ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Giochi > Ubisoft: “Microsoft e Sony…

Ubisoft: “Microsoft e Sony hanno fatto pressioni per i 30fps su PC”

Gaetano Abatemarco Ott 15, 2014

Il presentimento era nell’aria già da parecchio tempo, ma finalmente abbiamo una conferma, seppur trapelata da ambienti non ufficiali ma comunque attendibili.

Come riportato da Guru3D.com, durante una presentazione scolastica tenuta da Ubisoft, un ingegnere della software house avrebbe confermato come Microsoft e Sony stiano facendo continue pressioni per abbassare il framerate dei giochi per PC a 30 FPS. Non ha ovviamente specificato se la casa americana abbia accettato l’imposizione, anche su esplicite domande degli studenti riguardo titoli come Watch_Dogs ed Assasin’s Creed: Unity, ma la possibilità è concreta.

download (2)

La motivazione è ovvia: le due nuove console di ottava generazione, Xbox One e PlayStation 4, per via del loro hardware (soprattutto, come specificato dallo sviluppatore, per via delle APU AMD utilizzate), faticano sempre più a far girare titoli a 60 FPS, e quindi per non far risultare il gap con il PC troppo elevato le due case madri starebbero facendo sempre più pressioni sugli sviluppatori per rilasciare giochi a 30 FPS pure su tale piattaforma.

Microsoft è avvantaggiata in questo senso, proprio per via del fatto di essere la casa produttrice di Windows, il principale sistema operativo per PC, che quindi può fare pressioni sempre più forti per convincere le software house ad abbassare il framerate dei propri titoli su PC. Non è noto se e quali case abbiano aderito al “ricatto”, ma il fatto che ci siano davvero state delle pressioni in tal senso lascia davvero a bocca aperta.

Ed il fatto che alcune case stiano cercando nuovi lidi dove portare i propri titoli (vedi Valve) non lascia davvero stupiti.

Come scaricare video da Vimeo

12 ore fa

Vimeo è una piattaforma di video sharing che annovera tra le sue caratteristiche principali il fatto di negare la pubblicazione di video che non siano stati creati unicamente dall’utente. Il nome Vimeo, tra l’altro, è un gioco leggi di più…

Come scaricare video da Vimeo

Come numerare le pagine su Word

12 ore fa

Quando si crea un documento su Word, la prima cosa che in molti decidono di fare è di numerare le pagine in modo da rendersi conto dell’effettiva lunghezza del testo, oppure di avere un ordine leggi di più…

come numerare pagine word

Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni

20 ore fa

Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…

google meet trucchi e consigli

I migliori smartphone da comprare nel 2021

1 giorno fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere

2 giorni fa

Se non sa come avere la musica su Instagram siete nel posto giusto. Il famoso social network permette di inserire la musica nella vostre storie tramite un apposito sticker. Purtroppo, su alcuni account, tale sticker leggi di più…

storie con musica

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare video da Vimeo
  • Come numerare le pagine su Word
  • Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni
  • I migliori smartphone da comprare nel 2021
  • Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy