L’annuncio tanto atteso è finalmente arrivato. Infatti Netflix ha confermato ufficialmente che aprirà i suoi servizi qui in Italia a partire dal mese di ottobre, fornendo parte delle sue serie in esclusiva per il nostro paese.
Come si legge nel comunicato stampa ufficiale, il portale offrirà fin da subito alcune delle sue serie più popolari, tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, offerte sia in lingua originale con sottotitoli che ridoppiate in italiano, oltre ad una selezione dei più popolari film della piattaforma americana, il tutto con risoluzione fino ad UltraHD 4K.
Si legge inoltre nel comunicato ufficiale che il tutto sarà completamente libero da pubblicità, che sarà disponibile un mese di prova gratuita e che l’abbonamento sarà rescindibile in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. Netflix sarà disponibile su PC Windows, Mac OS X, Linux (ma solo con Google Chrome), smartphone Android ed iOS, SmartTV, console e TV-box. Al momento non sono ancora noti i costi di abbonamento, che presumibilmente saranno simili a quelli applicati ai paesi esteri.
Per maggiori informazioni potete abbonarvi alla newsletter gratuita aperta sul sito italiano di Netflix. La sfida a Mediaset e Sky è dunque lanciata, di sicuro i prossimi saranno mesi molto caldi dal punto di vista dei diritti televisivi sulle serie Netflix proprietà in Italia di altre emittenti (House of Cards su Sky per esempio). Staremo a vedere.