Eccoci qui a parlarvi nuovamente del Nexus 4, questa volta per segnalare una serie di accessori che potrebbero migliorare l’esperienza di utilizzo dello smartphone di Google ed il suo comfort. Nella recensione di oggi vogliamo portarvi a conoscenza dell’Ultimate Pack per Nexus 4, un mix di oggetti e supporti che forse potrebbero interessarvi visto anche la scarsa disponibilità degli stessi nel territorio italiano, ma grazie a MobileFun potrebbero essere vostri per un prezzo pari a 23,49€.
La confezione comprende 6 accessori per il Google Nexus 4, inclusi:
- Supporto da tavolo per Google Nexus 4
- Supporto auto Google Nexus 4
- FlexiShield Skin per Google Nexus 4
- Mini supporto da tavolo portatile
- Caricabatterie auto Google Nexus 4
- 5 Pellicole protettive MFX
C’è da precisare una cosa: a dire il vero molti accessori sono universali, mentre la cover e le pellicole sono specifiche per il Nexus 4 di Google.
Supporto da tavolo
Questo simpatico oggetto vi permetterà di tenere il vostro smartphone in posizione orizzontale o verticale su una qualsiasi superficie piana. Il supporto è dotato di uno speciale adesivo per fissare il Nexus 4, che vi assicuro non scivolerà, ed è molto solido anche alla base. Non vengono lasciati residui appiccicosi e potrete, in questo modo, scrivere SMS o rispondere ad e-mail e notifiche in modo molto comodo. Se siete in ufficio, poi, un prodotto posizionato così farà il suo effetto.
Piccola nota negativa: se utilizzerete una cover perderete aderenza, dunque il mio consiglio è di usare il supporto senza nessuna protezione al Nexus 4.
Supporto Auto
Si tratta di un accessorio universale che vi permetterà di avere il vostro Nexus 4 sul cruscotto o parabrezza dell’auto, sia in verticale che in orizzontale. La ventosa è abbastanza potente ma forse non così forte visto che, in alcuni casi, lo smartphone ha rischiato un brutto crack. Credo sia l’unica nota dolente di questo pack.
FlexiShield Skin e Pellicola Protettiva MFX
Se cercate delle pellicole, queste fanno al caso vostro. Le pellicole protettive Nexus 4 sono perfette nelle dimensioni e si adatteranno benissimo al display del Nexus 4, senza andare ad ostacolare la fotocamera frontale. Anche la cover, che però non è ai livelli del bumper originale, è comunque fatta molto bene e non andrà a sovrapporsi a nessun foro di entrata/uscita né alla fotocamera posteriore.
Mini supporto portatile
Altro supporto da tavolo, ma molto più semplice ed anche molto simpatico. Una pallina con ventosa (molto potente) che potrete attaccare dietro al Nexus 4 per posizionarlo in orizzontale o verticale: grazie alle piccole dimensioni, è facilmente trasportabile in borsa, valigia, zaino e persino in tasca.
Caricabatteria per auto
Ecco un altro elemento importante: un caricabatterie Nexus 4 per auto che può tornare sempre comodo, soprattutto in accoppiata con il supporto auto per la navigazione. L’ho testato per andare dalla mia ragazza e, credetemi, Google Maps insieme a questi due gadget non mi hanno deluso!
Conclusioni
Per 24€ circa vi porterete a casa una serie di prodotti che potrebbero tornare utili non solo per il Nexus 4 ma anche per altri smartphone. Credo sia molto importante la presenza della cover, vista la scocca in vetro del Google Phone, e dunque un tour tra le custodie Nexus 4 magari potrebbe portarvi a conoscenza di qualche altro prodotto interessante. Se siete interessati potete trovare tutto al seguente link: