UMIDIGI Z2 PRO copertina

UMIDIGI Z2 Pro: tutto quello che c'è da sapere

UMIDIGI Z2 Pro è l'ultimo top di gamma dell'azienda cinese, un prodotto molto interessante e che segue un paradigma differente, offrendo design e specifiche al top ad un giusto prezzo

UMIDIGI Z2 Pro è l’ultimo smartphone top di gamma dell’azienda, uno smartphone che osa sia con le sue specifiche tecniche che per il prezzo proposto offrendosi come valida alternativa a smartphone di fascia medio-alta di brand più noti del mercato. Se non avete mai sentito nominare UMIDIGI, è uno dei brand più famosi in Cina insieme a tanti altri, di cui i più famosi che conoscerete sono forse Xiaomi e Huawei.

Nonostante UMIDIGI abbia sempre proposto smartphone per la fascia medio-bassa, stavolta UMIDIGI Z2 Pro segue un paradigma differente offrendo design e specifiche al top ad un giusto prezzo. Proseguite nella lettura dell’articolo per conoscere tutti gli aspetti di questo smartphone come design, comparto fotografico, specifiche tecniche, prezzo e disponibilità.

UMIDIGI Z2 PRO: DESIGN

Lo smartphone prende spunto dall’iconico design del Huawei P20 Pro, ultimo nato di casa Huawei. La scocca posteriore è infatti realizzata con uno speciale trattamento che consente di avere riflessi incredibili e cangianti che vanno dal viola al verde acquamarina, ma non solo: sono disponibili anche due versioni realizzate in materiali differenti e pregiati. Oltre alla versione Twilight c’è anche quella in fibra di carbonio (Carbon Fiber) ed una speciale versione realizzata in ceramica (Luxury Ceramic) che riprende altri smartphone che hanno tentato questa strada, come lo spettacolare Xiaomi Mi Mix.

La versione realizzata in ceramica è estremamente elegante grazie ai riflessi tipici della lavorazione di questo materiale, anche se probabilmente vi servirà una cover per non rischiare di farlo cadere in quanto, oltre ad essere più fragile, è anche piuttosto scivoloso.

Articolo successivo