ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Guide iPad Guide iPhone iOS
Home > Guide > Apple > Browser per iPhone e iPad: quale usare

Browser per iPhone e iPad: quale usare

Gaetano Abatemarco Feb 02, 2019

Siete stanchi del solito browser utilizzato sul vostro iPhone perché troppo lento e volete cercare qualcosa di nuovo, efficiente ed intuitivo? Oggi parleremo dei browser per iPhone e iPad che potrete installare sui vostri dispositivi!

Safari

Da quale browser partire se non dal rinomato Safari? Ovviamente l’utilizzo di Safari ha come vantaggio la totale sincronizzazione con il vostro iPad o Mac.
Personalmente, lo utilizzo come browser principale per una questione di comodità, in quanto mi permette la visualizzazione della pagina che sto ricercando da iPhone direttamente su Mac e viceversa.

Google Chrome

Anche Google Chrome non ha bisogno di presentazioni, è statisticamente il browser più usato del mondo secondo questa classifica.
Esso presenta la possibilità di sincronizzarvi con l’account Google presente sul vostro PC, in modo da avere gli stessi segnalibri, la stessa cronologia, senza dover impazzire molto a rintracciare ciò che già avevate salvato!
All’interno dell’app che potete scaricare da App Store avrete la possibilità di eseguire rapide gestures molto intuitive, e utilizzare estensioni che Safari sarebbe restio ad installare.

Mozilla Firefox

Anch’esso scaricabile direttamente da App Store ha più o meno le stesse funzionalità di Chrome, è solo un po’ meno utilizzato per rallentamenti che si potrebbero riscontrare periodicamente a causa del sovraccarico dei server meno stabili rispetto a quelli su cui si appoggia Chrome.

Puffin

Browser celebre fino a poco tempo fa perché l’unico a permettere la visualizzazione di contenuti Flash, ma con l’avvento di iOS 10, Apple si è sempre più aperta alla visualizzazione di questo tipo di contenuti.
Oggi come oggi direi che è abbastanza inutile, ma può essere sempre una valida alternativa.
Puffin è disponibile in due versioni, una gratuita e una a pagamento (€5,49), entrambe scaricabili dall’App Store.

Dolphin

Probabilmente il browser più personalizzabile di tutti quelli presenti in questa guida. Infatti con questo browser sarà possibile inserire gestures rapidissime, vi faccio un esempio:

  • Voglio visitare Youtube ma ne ho abbastanza di inserire il link.
  • Decido allora di inserire una gesture grafica con la quale, mediante la rappresentazione di una figura da me determinata, sarò reindirizzato su YouTube.

È possibile scaricare Dolphin direttamente da App Store.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy