Per la maggior parte delle persone, un browser web è tutto ciò di cui hanno bisogno ed è sufficiente a risolvere ogni propria esigenza: email, Facebook, condivisione di file e documenti, lettura di news, giornali e un po’ di sana navigazione web per divertirsi e rilassarsi. Se siete entusiasti del vostro Google Chrome e non riuscite a farne a meno, dovete sapere che è possibile trascinare un file musicale all’interno di Chrome per iniziare a riprodurlo. Il problema, però, è che non si possono trascinare tutti i file che si desidera riprodurre poiché c’è bisogno di una playlist o di una biblioteca musicale.
Ecco, dunque, due estensioni per Google Chrome che trasformeranno il vostro browser in un lettore musicale completo di ogni funzionalità.
Achshar Player
Achshar Player è un potente riproduttore musicale locale costruito interamente in HTML5 e JavaScript. Può riprodurre file musicali MP3, WAV e OGG, perché sono formati supportati da HTML5. Si può aggiungere musica direttamente dal lettore o tramite il drag-and-drop dei file, che possono essere trascinati nel player musicale. Altro punto a favore di Achshar Player è quello di permettere di creare le proprie playlist musicali. Una volta che il file viene aggiunto, la musica viene automaticamente ordinata per titolo del brano, artista e album. È possibile riprodurre la musica direttamente dalla libreria o aggiungerla alla playlist. Attualmente, il player passa automaticamente al titolo successivo solo quando effettua una riproduzione dalla playlist e non quando riproduce musica dalla libreria.
Achshar Player supporta anche le notifiche del browser.
[mini_download]https://chrome.google.com/webstore/detail/fddboknafkepdchidokknkeidnaejnkh[/mini_download]
Mew-Zik
Mew-Zik è un semplice lettore musicale MP3 e OGG. Non può riprodurre, quindi, né file WAV né CD musicali. Supporta librerie musicali e playlist ed è possibile trascinare e rilasciare i brani per riordinarli all’interno di una playlist, ma non esiste una modalità auto-shuffle per mischiare la riproduzione. L’unica ragione per cui potreste dover usare Mew-Zik al posto di Achshar Player è se si desidera visualizzare il testo della canzone in riproduzione.
[mini_download]https://chrome.google.com/webstore/detail/kadoojjbafjcfdjcafflfnoimccbnlfd[/mini_download]