ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: whatsapp
Home > Guide > Android > Come usare il vecchio stato WhatsApp

Come usare il vecchio stato WhatsApp

Gaetano Abatemarco Mar 21, 2017

Una delle più rivoluzionarie aggiunte di WhatsApp è senza dubbio l’introduzione delle storie e del nuovo stato WhatsApp, una caratteristica che sembra non essere piaciuta a molti. L’aggiornamento ha infatti introdotto una nuova voce Stato nella schermata principale di WhatsApp attraverso il quale è possibile condividere foto o video momentanei che saranno visualizzabili dai propri contatti in massimo 24 ore.

A molti utenti, però, manca il vecchio stato WhatsApp ed è per questo motivo che il team di sviluppo ha pensato bene di introdurre nuovamente lo stato di testo WhatsApp. Ora potete nuovamente impostare il vostro profilo su disponibile, occupato, in riunione o semplicemente aggiungere il vostro stato WhatsApp personalizzato.

La frase che scriverete sarà visibile una volta entrati nelle informazioni del contatto.

NOTA BENE: anche se aggiungete uno stato testuale WhatsApp la funzionalità relativa al nuovo stato non verrà sovrascritta. Il nuovo stato e il vecchio stato WhatsApp convivono insieme e non è possibile eliminare il nuovo stato WhatsApp.

whatsapp non funziona
WhatsApp non funziona: cosa fare per risolvereWhatsapp non funziona e non sapete cosa fare per risolvere? Ecco tutte le possibili motivazioni e le corrispettive soluzioni!
Android
    whatsapp

Creare uno stato testuale WhatsApp

  1. Aprite WhatsApp e andate su Impostazioni
  2. Toccate il vostro nome
  3. Dalla schermata che si apre troverete il vostro numero di telefono e sopra di esso una frase relativa al vostro stato WhatsApp. Cliccateci su.
  4. Da questa schermata potete scegliere uno stato predefinito tra quelli proposti (disponibile, occupato, a scuola eccetera) oppure cliccando sull’icona a forma di matita potrete scrivere il vostro stato personale.

vecchio stato WhatsApp

Ora avete impostato il vostro stato testuale e sarà visibile ogni qualvolta un vostro contatto cliccherà sul vostro nome e accederanno alle informazioni.

photo 2017 02 22 16 06 55
Stato WhatsApp: tutto quello che dovete sapereDopo l'arrivo delle Storie su Instagram e Facebook, scopriamo insieme le novità introdotte con gli Stati di WhatsApp
Android
    whatsapp

Visualizzare lo stato testuale di un contatto

Come visualizzare la frase che un contatto ha impostato? Semplice!

  1. Aprite WhatsApp e cliccate sul nome del contatto
  2. Dalla finestra di chat che si apre, in alto cliccato nuovamente sul nome del contatto
  3. Scorrete in basso alla voce Info e numero di telefono e troverete lo stato testuale di WhatsApp, se impostato.

vecchio stato WhatsApp

Ora sapete come creare uno stato di testo WhatsApp e come visualizzarlo: se avete dubbi o domande in merito non esitate a lasciarci un commento nel box qui sotto.

whatsapp 1
Contatti non visualizzati in WhatsApp: le soluzioniUn vostro contatto in rubrica non compare tra i contatti WhatsApp? Spesso la soluzione è più semplice di quanto pensiate.
Android
    whatsapp

Come trasferire musica da PC ad iPhone

1 settimana fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Migliori giochi Nintendo Switch da comprare

4 settimane fa

La nuova Nintendo Switch ha conquistato il cuore di milioni di videogiocatori. Quest’ultima, grazie al suo stile unico e ad una vasta gamma di titoli esclusivi, ha fatto registrare milioni di vendite in tutto il leggi di più…

Migliori Giochi per Ninteno Switch

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Migliori giochi Nintendo Switch da comprare
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy