ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android
Home > Guide > Android > Come vedere film su Android

Come vedere film su Android

Gaetano Abatemarco Nov 26, 2019

Visto che non avete a disposizione un computer, volete sfruttare il vostro smartphone o tablet Android per guardare le ultime pellicole uscite nei cinema. Se non sapete come fare, allora sicuramente questa guida farà al caso vostro. In particolare, nelle prossime righe vi spiegheremo come vedere film su Android usando varie soluzioni sia a pagamento che gratuite.

Indice dei contenuti
1. Come vedere film su Android tramite Netflix
2. Come vedere film su Android tramite Amazon Prime Video
3. Come vedere film su Android tramite VVVVID
4. Come vedere film su Android tramite RaiPlay
5. Come vedere film su Android: altre soluzioni

Come vedere film su Android tramite Netflix

Il primo servizio che vi consigliamo di utilizzare per guardare i film preferiti è Netflix. Si tratta della piattaforma di streaming più famosa e diffusa al mondo che consente di visionare film, serie TV e documentari utilizzando anche un dispositivo Android e installando l’applicazione gratuita dal Google Play Store. In alternativa, se avete un device con root, dovrete scaricare e installare Netflix da APKMirror in maniera molto semplice.

Basta aprire il browser predefinito, collegarvi alla pagina dedicata a Netflix presente sul sito e premere sulla freccetta rivolta verso il basso posta in corrispondenza dell’ultima versione disponibile (all’interno della sezione All versions). Fatto ciò, nella pagina successiva individuate la sezione Download, premete nuovamente sul numero della release selezionata e successivamente tappate sul pulsante Download APK al termine del conto alla rovescia per procedere con il download del file APK.

Dopo averlo scaricato, cliccate sulla notifica del browser e seguite le indicazioni proposte per procedere con l’installazione. Oltre a questo, Netflix consente di scaricare i film per guardarli in quei momenti in cui non avete a disposizione una connessione ad Internet. Attualmente, la piattaforma propone 3 piani di abbonamento fra cui scegliere: Base a 7,99 euro, Standard a 11,99 euro e Premium a 15,99 euro. Purtroppo, in Italia non è più possibile provare gratuitamente il servizio per 30 giorni.

Come vedere film su Android tramite Amazon Prime Video

In alternativa a Netflix vi suggeriamo di sfruttare Amazon Prime Video. La piattaforma creata da Jeff Bezos consente di vedere in streaming diversi contenuti interessanti fra cui i film. È possibile provare gratuitamente per 30 giorni il servizio di streaming da tutti coloro che non hanno usufruito in passato di Amazon Prime.

Se avete sottoscritto quest’ultimo abbonamento, sarà possibile utilizzare la piattaforma senza costi aggiuntivi. In alternativa, Prime Video è disponibile al costo di 4,99 euro al mese oppure 36 euro all’anno. È possibile scaricare l’applicazione dedicata di Amazon Prime Video per smartphone e tablet Android direttamente dal Google Play Store.

Come vedere film su Android

Come vedere film su Android tramite VVVVID

Per chi non lo conoscesse, VVVVID è un noto servizio online che permette di guardare film, anime, show e serie TV in maniera completamente gratuita. Per Android è disponibile pure un’app dedicata scaricabile dal market di Google.

Una volta completata anche l’installazione, registrate un nuovo account attraverso il sito Web oppure usando il profilo Facebook personale e dopodiché cercate il contenuto preferito tramite le funzioni proposte.

Individuato il film desiderato, vi basta premere sulla locandina e dopodiché tappare su Play per avviare la riproduzione. Per chi fosse interessato a supportare il progetto, VVVVID consente di sottoscrivere un abbonamento al prezzo di partenza di 4,99 euro al mese che tra l’altro elimina gli spot pubblicitari.

Come vedere film su Android tramite RaiPlay

Il servizio di streaming progettato da Rai permette di guardare gratuitamente da smartphone e tablet Android tutti i canali proposti dall’emittente usando semplicemente una connessione ad Internet. All’interno è possibile trovare anche tanti film trasmessi on-demand creando semplicemente un account gratuito. È possibile scaricare l’app RaiPlay direttamente dal Google Play Store.

Come vedere film su Android: altre soluzioni

Oltre alle piattaforme di streaming riportate nelle scorse righe, è possibile guardare i film su uno smartphone o un tablet con il sistema operativo mobile di Google usando le alternative sottostanti.

  • NOW TV
  • Infinity
  • Google Play Film
  • Chili
  • Mediaset Play
  • TIMVision
  • Paramount Channel
  • Cielo TV
  • TV8
  • Popcorn TV
  • MyMovies Live
  • Open Culture

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

5 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

5 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy