Sappiamo che l’iPad viene considerato da molti il miglior dispositivo multimediale mobile disponibile sul mercato. Per questo, noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida in cui vi spieghiamo come vedere film in streaming su iPad così da sfruttare pienamente le sue potenzialità per guardare le pellicole preferite.
Se alcuni siti streaming non funzionano o risultano inaccessibili, allora basterà impostare dei DNS diversi o affidarvi ad una VPN (consigliato se volete anche mantenere l’anonimato). La migliore è senza dubbio NordVPN, perfettamente in italiano, ma anche Surfshark, IPVanish e PureVPN sono molto valide.
Premessa
Prima di entrare nel vivo della guida, volevo precisare alcune cose. Alcuni dei siti riportati in questa guida ospitano link ai vari film, di fatto vedere una pellicola in questo modo viola i diritti ed è un reato. Noi vi consigliamo fortemente di evitare di commettere reati e di utilizzare solo servizi legali.
Tutti i siti di streaming di questo approfondimento sono gratis e si sostengono tramite la pubblicità ma a volte esagerano rendendo difficile la visione dei contenuti. Per limitare gli annunci e rendere praticabili queste soluzioni, vi consigliamo l’uso di un ad-blocker e di un blocco popup (per maggiori informazioni in merito consultate il nostro approfondimento).
Se alcuni siti streaming non funzionano o sono stati bloccati in Italia, allora basterà impostare dei DNS diversi o affidarvi a una VPN (consigliato se volete anche mantenere l’anonimato). La migliore è senza dubbio NordVPN (perfettamente in italiano) ma anche IPVanish e PureVPN sono molto valide. Per maggiori informazioni, vi suggeriamo di prendere come riferimento le guide elencate sotto.
Netflix
Fra le piattaforme di streaming on-demand più famose al mondo c’è Netflix che mette a disposizione un catalogo ricco di film, documentari, cartoni animati e serie TV da poter guardare nel tempo libero. La risorsa è fruibile su numerosi dispositivi smart come smartphone, tablet, computer, Smart TV, Chromecast e così via.
Per vedere la pellicola preferita, basta semplicemente trovarla inserendo il suo nome nell’apposito campo di ricerca e poi pigiare sul pulsante Play presente sulla miniatura. Nel caso di download, invece, bisogna premere sulla freccia rivolta verso il basso per procedere. Precisiamo che le pellicole scaricate possono essere viste entro massimo 7 giorni ed entro 48 ore dalla prima riproduzione.
Amazon Prime Video
Un altro servizio online dove vedere o scaricare film completi in maniera semplice e veloce è Amazon Prime Video. Si tratta di una piattaforma disponibile gratuitamente per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Prime. In alternativa, i nuovi clienti possono usufruire di 30 giorni di prova gratuita, dopodiché costa 36 euro all’anno.
Proprio come Netflix, anche Amazon Prime Video può essere fruito da diversi dispositivi come smartphone, tablet e computer. Per guardare il film preferito, basta cercare il titolo sfruttando l’apposito comando di ricerca e premere sul pulsante Play per avviare la riproduzione. Per quanto concerne il download, invece, è necessario pigiare sul pulsante Scarica in corrispondenza del titolo scelto. La pellicola scaricata può essere riprodotta entro massimo 30 giorni e 48 ore dopo la prima riproduzione.
Infinity
Mediaset ha lanciato tempo fa un servizio chiamato Infinity che permette di guardare e scaricare film dal sito Web ufficiale oppure dall’app dedicata per Android, iOS e Windows 10. Nel caso della visione, basta cercare la pellicola desiderata tramite il comando Cerca e premere sul pulsante Play per far partire la riproduzione. Nel caso di download, invece, bisogna pigiare sul pulsante Download presente nella scheda del film.
TIMVision
Anche se il catalogo non è molto ampio rispetto a quello offerto dalle soluzioni riportate poco fa, TIMVision resta comunque una buona alternativa soprattutto perché è incluso gratuitamente in alcune offerte TIM dedicate alla linea fissa. La piattaforma del noto operatore italiano è fruibile da vari dispositivi tramite l’app dedicata oppure attraverso un semplice browser collegandovi al sito Internet.
La visione della pellicola preferita avviene cercando prima il titolo tramite l’apposito comando di ricerca e poi pigiando sul pulsante di riproduzione mentre il download può essere fatto premendo sul pulsante Scarica presente nella scheda del film scelto. La fruizione offline del contenuto è valida per massimo 7 giorni e per 48 ore dopo la prima riproduzione.
Dove vedere o scaricare film completi: alternative
Nel caso in cui non foste rimasti soddisfatti delle piattaforme riportate nelle scorse righe oppure cercaste altro, potrete prendere in considerazione le risorse che vi elenchiamo qui sotto.
- NOW TV
- Archive.org
- Public domain torrent
- VVVVID
- Popcorn TV
- RaiPlay (Web/Android/iOS)
- Mediaset Play (Web/Android/iOS)
- MyMovies Live
- Paramount Channel
- TV8
- Cielo TV
- Archive.org
- Open Culture
- Vodkey
- MOVIE ON (YouTube)
- Film&Clips (YouTube)
- Korean Classic Film
Come vedere film in streaming gratis su iPad
Se invece non volete rischiare, qui sotto trovate alcune delle piattaforme più famose che permettono di vedere film di streaming su iPad anche gratuitamente sfruttando il periodo di prova disponibile che solitamente va dai 15 ai 30 giorni.
VVVVID
Vi state chiedendo ancora come guardare film in streaming su iPad? Abbiamo per voi una terza alternativa ma questa volta completamente legale chiamata VVVVID. La piattaforma è accessibile sia da browser collegandovi al sito Internet che scaricando l’applicazione ufficiale dall’App Store.
All’interno trovate pellicole americane, italiane e giapponesi del passato suddivise in diverse categorie come horror, film d’autore e commedia. Tutto quello che bisogna fare è accedere a VVVVID, utilizzare l’account Facebook per loggarvi oppure creare un nuovo account premendo su Registrati e pigiare sulla scheda Film per sfogliare tutti i contenuti presenti all’interno. Una volta trovato il titolo preferito, basta premere sul pulsante Guarda per avviarne la riproduzione.
Popcorn TV
Un altro sito Internet completamente gratuito e legale allo stesso tempo è Popcorn TV. Proprio come VVVVID, questo portale è stato incluso in diverse nostre guide dedicate a tale argomento. Questo perché il suo catalogo è composto da moltissimi film piuttosto recenti e suddivisi in diversi generi come commedia, azione e drammatico.
Popcorn TV è fruibile attraverso un semplice browser sul vostro iPad senza effettuare nessuna registrazione o scaricare app. Una volta collegati al sito, utilizzate il menu a tendina di Tutto oppure la lente d’ingrandimento presente in alto a destra per trovare il film desiderato. Fatto ciò, pigiate sulla locandina per accedere alla pagina e premete sul pulsante Play per far partire la riproduzione.
Netflix
Il 99% di voi sicuramente conoscerà Netflix poiché è la piattaforma di video streaming on-demand più famosa disponibile sulla piazza. Il suo catalogo è composto da centinaia di film di vario genere e nazionalità.
Sfortunatamente, non possibile fruire più della prova gratuita valida per 30 giorni, dunque bisognerà scegliere direttamente il piano in abbonamento che fa più al caso vostro fra Base, Standard o Premium.
Per vedere film in streaming sul vostro iPad tramite Netflix basta scaricare l’app dall’App Store oppure collegarvi al sito Internet e premere sul pulsante Abbonati gratis per un mese. Fatto ciò, è necessario seguire la procedura guidata per completare la creazione dell’account e iniziare a vedere i film preferiti.
Infinity
Se cercate un’alternativa a Netflix, allora vi consigliamo di affidarvi a Infinity. La piattaforma on-demand di Mediaset mette a disposizione tantissime pellicole italiane e internazionali di vario genere.
I nuovi clienti possono godere di un mese di prova gratuito e inoltre è disponibile anche l’applicazione scaricabile dall’App Store. Per trovare la pellicola desiderata, bisogna sfogliare il catalogo tramite le categorie presenti nella schermata principale oppure utilizzare il menu laterale.
Alternative
Qualora non foste rimasti soddisfatti delle soluzioni indicate poco fa, potrete prendere in considerazione le risorse che vi riportiamo di seguito.
- Google Play Film
- Amazon Prime Video (Web/iOS)
- NOW TV (Web/iOS)
- Chili TV
- TIMVision (Web/iOS)
- Archive.org
- RaiPlay (Web/iOS)
- Mediaset Play (Web/iOS)
- MyMovies Live
- Paramount Channel
- TV8
- Cielo TV
- Archive.org
- Open Culture
- Vodkey
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Ricorda di iscriverti al nostro canale Youtube per video e altre recensioni. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!