ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android app ios Facebook
Home > Guide > Internet > Come vedere se una persona è online su Messenger

Come vedere se una persona è online su Messenger

Gaetano Abatemarco Mag 27, 2018

Con l’avvento di WhatsApp e Telegram, i messaggi su Facebook sono un po’ passati di moda, ma sono un’ottima via per parlare con qualcuno di cui non si ha il numero. Certe volte, però, è utile capire se un contatto è online su Messenger o meno, per vedere se ha visto, o potrebbe vedere, un tuo messaggio.

Come vedere se una persona è online su Messenger

Per prima cosa bisogna ricordarsi che i contatti che vedi online su Messenger sono tutti quelli che hanno l’applicazione di Messenger aperta in quel momento, ma anche tutti quelli che sono online su Facebook, sia dall’applicazione sia dal PC.

I modi per vedere se un contatto è online sono sostanzialmente due, speculari sia su PC che su iOS e Android. Un metodo è quello di controllare l’ultimo accesso, l’altro è controllare i contatti attivi in quel momento.

Ultimo accesso

Controllare l’ultimo accesso su Messenger è simile a quanto si fa su WhatsApp o Telegram. Infatti basta accedere al contatto che si desidera controllare e guardare la scritta che compare sotto al nome.

Se quella persona è online in quel momento, allora apparirà la scritta Attivo/a ora sotto al nome, che vuol dire che in quel momento quel contatto è online o su Messenger o su Facebook. Infatti, anche se quella persona non sta usando la chat in quel momento, ma sta solo controllando la sua Home di Facebook, allora apparirà online.

facebook messenger 1
facebook messenger 3

Se invece quella persona è offline, allora sotto al nome profilo troverete la scritta Attivo/a (tempo) fa, che vi farà capire quanto tempo è trascorso dall’ultimo accesso su Facebook di quel contatto.

Per attuare questo metodo bisogna quindi accedere alla chat del contatto desiderato come se si volesse inviare un messaggio.

Lista contatti attivi

Un altro metodo per vedere se un tuo contatto è online su Messenger è aprire la lista dei contatti attivi. Per fare questo basterà aprire l’applicazione di Facebook Messenger e andare sulla voce Attivi presente nel menù in alto.

facebook messenger 2

In questo modo avrete una lista di tutti i contatti che sono attivi in quel momento su Facebook. Vicino alla scritta Attivi troverete anche un numero tra parentesi che è il numero dei contatti attivi in quel momento.

Infatti li vedrai con un pallino verde nella parte bassa della foto profilo, che è un indizio in più per farti capire che quei contatti sono online.

Conclusioni

Quindi controllare se un contatto a cui si vuole scrivere è online su Messenger non è difficile, basterà seguire i consigli dati sopra. Adesso potrete “spiare” tutti i vostri contatti di Facebook senza problemi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se hai trovato interessante questo articolo su come vedere se una persona è online su Messenger, lascio qui sotto altri articoli che potrebbero interessarti.

cancellare messaggi facebook 1
Come cancellare messaggi Facebook MessengerCi sono conversazioni che non volete più tenere sul vostro smartphone o PC? Anche su Messenger è possibile eliminarle, ma non sempre è così facile. Vediamo come fare.
Internet
    Facebook
facebook messenger 1
Come recuperare messaggi cancellati Facebook MessengerVolete ripristinare le chat archiviate con i vostri vecchi amici? Vediamo insieme come recuperare i messaggi cancellati di Facebook Messenger.
Internet
fb messenger
Conversazioni segrete Facebook Messenger: come usarleFacebook Messenger permette di creare conversazioni segrete dove scambiare messaggi, foto e altro. Se volete, i contenuti si possono anche autodistruggere!
Android
    app android app ios Facebook

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy