Come vedere se una persona è online su Messenger

Vedere se una persona è online su Messenger è molto utile, andiamo a vedere come si può fare.

Con l’avvento di WhatsApp e Telegram, i messaggi su Facebook sono un po’ passati di moda, ma sono un’ottima via per parlare con qualcuno di cui non si ha il numero. Certe volte, però, è utile capire se un contatto è online su Messenger o meno, per vedere se ha visto, o potrebbe vedere, un tuo messaggio.

Come vedere se una persona è online su Messenger

Per prima cosa bisogna ricordarsi che i contatti che vedi online su Messenger sono tutti quelli che hanno l’applicazione di Messenger aperta in quel momento, ma anche tutti quelli che sono online su Facebook, sia dall’applicazione sia dal PC.

I modi per vedere se un contatto è online sono sostanzialmente due, speculari sia su PC che su iOS e Android. Un metodo è quello di controllare l’ultimo accesso, l’altro è controllare i contatti attivi in quel momento.

Ultimo accesso

Controllare l’ultimo accesso su Messenger è simile a quanto si fa su WhatsApp o Telegram. Infatti basta accedere al contatto che si desidera controllare e guardare la scritta che compare sotto al nome.

Se quella persona è online in quel momento, allora apparirà la scritta Attivo/a ora sotto al nome, che vuol dire che in quel momento quel contatto è online o su Messenger o su Facebook. Infatti, anche se quella persona non sta usando la chat in quel momento, ma sta solo controllando la sua Home di Facebook, allora apparirà online.

facebook messenger 1
Articolo successivo