Come vedere la propria password di Facebook

Come vedere la propria password di Facebook

Visto che vorreste accedere al vostro account Facebook da un nuovo dispositivo, non vi ricordate più la chiave di protezione. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato una guida apposita in cui vi spieghiamo in modo preciso come vedere la propria password di Facebook da smartphone, tablet e computer.

Come vedere la propria password di Facebook su Android

Se avete uno smartphone o tablet equipaggiato dal sistema operativo mobile di Google, Android, potete recuperare la password del vostro profilo Facebook in maniera davvero semplice. Tutto quello che bisogna fare è accedere alla funzionalità Smart Lock in cui vengono salvati tutti i dati di login abbinati al vostro account Google.

Detto ciò, scopriamo insieme come accedervi:

  • Aprite le Impostazioni pigiando sull’icona ingranaggio presente nella schermata principale, nel drawer oppure tirando giù la tendina notifiche e dopodiché premete su Google per accedere alle Impostazioni Google.
  • Nella successiva schermata, individuate la sezione Servizi e dopodiché premete sulla voce Smart Lock per password.
  • Nella schermata mostrata, cercate la sezione Password salvate e pigiate su Account Google presente poco sotto. Si aprirà automaticamente la pagina Gestore delle password nel browser predefinito (es. Chrome).
  • A questo punto, scorrete la pagina fino a individuare facebook.com oppure utilizzate il campo di ricerca presente in alto.
  • Una volta individuata la voce facebook.com, pigiateci su, confermate la password del vostro account Google inserendola nell’apposito campo e tappate su Avanti.
  • Adesso, pigiate sull’occhio sbarrato presente in corrispondenza della password nascosta per visualizzarla. Se desiderate copiarla, vi basta semplicemente premere sull’icona delle due pagine presente accanto all’occhio sbarrato.

Come vedere la propria password di Facebook su iOS

Su iPhone e iPad, invece, è possibile sfruttare Portachiavi iCloud che funziona in maniera molto di simile a Smart Lock per password presente su Android. Grazie a questa funzionalità integrata da Apple

Articolo successivo