Sky mette a disposizione un servizio supplementare chiamato Sky Go che consente di guardare gli stessi contenuti trasmessi tramite il decoder (collegato al televisore) su diversi dispositivi. In questa guida odierna ci occuperemo nello specifico di come vedere Sky Go su PC in maniera semplice e veloce così da guardare il programma televisivo preferito oppure la partita della vostra squadra del cuore dal computer.
Indice dei contenuti
Cosa fare prima
Prima di scoprire come guardare Sky Go su PC, è necessario creare lo Sky ID personale e attivare il servizio dall’area Fai da te. In questo caso, vi suggeriamo di leggere la nostra guida su come funziona Sky Go dove vi abbiamo parlato in maniera dettagliata della piattaforma.
Come scaricare Sky Go su PC Windows e Mac
Prima di capire nel dettaglio come vedere Sky Go su PC, è necessario scaricare e installare il software ufficiale direttamente dal sito Internet. Per effettuare questa operazione, bisogna verificare che la vostra macchina rispetti i requisiti minimi. Li trovate qui sotto.
PC Windows
- Sistema operativo Windows 7 o versioni successive.
- Processore Intel dual-core o Core 2 Duo da 2.1 GHz o AMD da 2.9 GHz.
- Almeno 2 GB di RAM.
- Scheda grafica con almeno 1 GB di RAM dedicato.
Mac
- Sistema operativo Mac OS X 10.9 o versioni successive.
- Processore Intel Core i3 o superiori.
- Almeno 4 GB di RAM DDR2.
- Scheda grafica con almeno 512 MB dedicati.
Detto ciò, per procedere con il download di Sky Go, basta aprire il browser predefinito (es. Chrome, Firefox, Safari o Edge) e collegarvi alla pagina Web di download. Fatto ciò, cliccate su Scarica Sky Go per procedere con lo scaricamento. Adesso, avviate l’installazione seguendo la normale procedura d’installazione di un programma.
Una volta avviato il software, recatevi nella sezione In onda adesso, scegliete il canale preferito, cliccate sul pulsante Play e, nella nuova schermata che compare, scegliete Vai alla login. Adesso non vi resta che inserire il nome utente o l’indirizzo e-mail e la password creati precedentemente e premere su Entra per effettuare l’accesso.
Come vedere Sky Go su PC
Una volta terminato il processo di scaricamento e l’installazione del client ufficiale di Sky Go sul vostro computer, adesso vediamo come usarlo. Attraverso la sezione In onda adesso della schermata principale potete accedere in un batter d’occhio ai canali in onda. È possibile anche scegliere la categoria preferita fra Intrattenimento, Sport, Cinema e Bambini.
Pigiando su Film della settimana, accedete a una lista delle pellicole che verranno trasmesse nei giorni della settimana corrente mentre in Intrattenimento per te trovate una serie di programmi scelti in base ai vostri gusti. Precisiamo che la lista potrebbe variare a seconda dei pacchetti attivati nell’abbonamento sottoscritto.
Cliccando, invece, su Canali TV dalla barra laterale di sinistra, entrate in una sezione dove ci sono tutti i canali disponibili di Intrattenimento, Sport, Calcio, Cinema, Doc e lifestyle e News. Oltre a questo, è possibile guardare tutte le programmazioni dei prossimi 6 giorni con l’opportunità di registrare i programmi preferiti utilizzando il pulsante Registra.
Se cercate un contenuto in particolare, potete sfruttare la funzione Cerca accessibile cliccando sulla lente d’ingrandimento posta in alto a sinistra. Dopo aver digitato il nome del programma televisivo o di un altro contenuto, date Invio della tastiera per ottenere i risultati della ricerca.
Ritornando alla schermata home di Sky Go, è possibile accedere alla lista dei contenuti on demand selezionando la categoria preferita fra quelle disponibili (es. Cinema). Una volta individuato il contenuto desiderato che volete guardare, potete sia vederlo in quel momento pigiando su Guarda adesso oppure scegliere Download per scaricare il contenuto e visionarlo offline se avete attivato il servizio Sky Go Plus.
Qualora optaste per quest’ultima strada, trovate tutti i contenuti scaricati nella sezione Download, reperibile nella barra laterale di sinistra. Per concludere, pigiando sull’icona ingranaggio collocata in alto a sinistra, entrate nelle Impostazioni di Sky Go dove potete gestire diverse cose come controllare la disponibilità di aggiornamenti oppure settare la lingua preferita dell’audio.