ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Amazon Fire TV Stick app android app ios Mac macOS windows 10
Home > Guide > Android > Come vedere Sky Go su TV

Come vedere Sky Go su TV

Roberto Cocciolo Dic 22, 2020

Iniziamo subito a parlare di un argomento caro a tantissimi utenti. Come sicuramente saprete infatti, Sky limita tantissimo l’utilizzo delle proprie piattaforme di streaming, poiché preferisce che gli abbonati utilizzino i dispositivi hardware offerti dalla stessa azienda. Tuttavia, è possibile, adoperando uno stratagemma, visualizzare i contenuti di Sky Go sulla TV e, qualora risultasse troppo “scomodo”, proveremo comunque ad elencare qualche alternativa sicuramente valida.

Indice dei contenuti
1. Vedere Sky Go sulla TV
2. Abbonarsi a NOW TV
2.1. Guardare NOW TV con Smart TV
2.2. Guardare NOW TV con Chromecast
2.3. Guardare NOW TV con altri dispositivi
3. Utilizzare la Smart Card

Vedere Sky Go sulla TV

Innanzitutto, diciamo che Sky vorrebbe evitare in tutti i modi che qualcuno sfrutti i contenuti di Sky Go (pensati per la mobilità e quindi solo per le applicazioni mobile) sul televisore di casa. Per questo motivo, disattiva qualunque protocollo di mirroring wireless e quindi Chromecast e AirPlay (tra i più conosciuti). Inoltre, non è ad oggi possibile neppure installare l’APK per Fire TV, in quanto restituirà un errore praticamente impossibile da risolvere.

Ma quindi, alla fine di questa premessa, come è possibile vedere Sky Go sulla TV? L’unico modo possibile al momento è utilizzare un cavo HDMI per collegare il PC alla TV, utilizzare la TV come secondo schermo del PC (non eseguendo la proiezione, dovrà essere proprio un secondo schermo) e aprire l’applicazione di Sky Go direttamente dalla TV utilizzando le periferiche del PC.

Di certo non si tratta del metodo più comodo in assoluto, ma difatti, risulta essere anche l’unico attualmente disponibile e funzionante. Altrimenti, bisognerà sfruttare uno dei metodi alternativi presenti di seguito.

Abbonarsi a NOW TV

home now tv

Sicuramente, a questo punto, starete pensando, ma per quale motivo Sky non sviluppa un’applicazione di Sky Go per le Smart TV? Il motivo è molto semplice. Sky Go è una sorta di “partner” mobile dell’abbonamento classico di Sky. Coloro che preferiscono un qualcosa di più simile a Netflix o Prime Video, dovranno passare per il servizio NOW TV, sempre di proprietà di Sky.

Questo permetterà infatti, attraverso l’acquisto dei cosiddetti “Ticket”, di comporre la propria offerta personalizzata (includendo quindi Sky Cinema, Sky Intrattenimento e Sky Sport) e di visualizzarla esclusivamente tramite internet e, in particolare, utilizzando l’applicazione multipiattaforma di NOW TV.

Guardare NOW TV con Smart TV

Tra le piattaforme supportate dall’app di NOW TV ci sono quindi quelle utilizzate dai maggiori produttori di televisori. Fra tutti, ad esempio, non mancano Samsung ed LG. Entrambi infatti dispongono di una componente smart davvero ben fatta e che ovviamente include anche la possibilità di scaricare, installare e utilizzare l’applicazione NOW TV.

Tutto quello che sarà necessario fare sarà quindi connettere la TV alla rete internet di casa (di solito si fa durante la prima configurazione del televisore, altrimenti bisognerà farlo dalle impostazioni di sistema), aprire lo store delle applicazioni del sistema operativo della TV (LG Content Store su TV LG e Smart Hub su TV Samsung), cercare l’app di NOW TV e installarla.

Fatto questo bisognerà quindi accedere inserendo le proprie credenziali e iniziare a godere dei contenuti del proprio account. Ovviamente il nostro consiglio è quello di creare precedentemente un account e di sottoscrivere in anticipo l’abbonamento preferito, in quanto non sarà possibile farlo direttamente dal televisore.

Guardare NOW TV con Chromecast

L’applicazione di NOW TV è ovviamente disponibile anche su smartphone e tablet con iOS e Android e supporta alla perfezione il mirroring tramite Chromecast. Ovviamente in questo caso sarà necessario possedere una Chromecast da collegare alla TV, oppure una smart TV o un box con supporto al “casting” tramite lo stesso protocollo.

Nel caso in cui quindi si sia in possesso di uno dei suddetti elementi, si potrà tranquillamente procedere nel seguente modo.

  • Creare un account NOW TV e sottoscrivere un abbonamento
  • Scaricare l’app di NOW TV sullo smartphone o sul tablet
  • Accendere la TV e spostarsi nella sorgente HDMI al quale è collegato il dispositivo Chromecast
  • Avviare un contenuto di NOW TV sullo smartphone o sul tablet
  • Cliccare sul tasto di mirroring identico su tutte le piattaforme
android tv vs chromecast quale conviene - cast button
  • selezionare il nome della Chromecast che appare sullo schermo

Guardare NOW TV con altri dispositivi

Oltre alla Chromecast e alle Smart TV, esistono però altri dispositivi in grado di supportare alla perfezione l’app di NOW TV. Una fra tutti è ovviamente la Smart Stick proposta dalla stessa Sky, ma non mancano anche i TV box come la Vodafone TV e il TIM BOX.

Come vedere NOW TV su TV

Chi possiede invece una console come Xbox o PlayStation, potrà sfruttare lo store delle applicazioni per scaricare l’applicazione dedicata proprio a NOW TV. Purtroppo però, Sky ha deciso di non sviluppare, almeno per il momento, un servizio per Apple TV, dove appunto NOW TV non funzionerà. Per maggior chiarezza, riportiamo in basso tutte le tipologie di dispositivi compatibili con relative funzioni supportate.

Come vedere Sky Go su Smart TV 1

Utilizzare la Smart Card

Diciamo la verità, forse esistono fin troppi modi per abbonarsi a Sky. Dopo infatti il caro vecchio decoder e anche la moderna NOW TV, ecco che non manca la Smart Card per il digitale terrestre. Anche in questo caso bisognerà quindi sottoscrivere un abbonamento appositamente pensato per il digitale terrestre e non si potrà quindi sfruttare uno tra quelli visti in precedenza. In questo articolo però, ci concentreremo solo su come vedere il tutto tramite TV e di conseguenza, considereremo l’abbonamento per digitale terrestre già sottoscritto.

Per far si che tutti funzioni correttamente, non servirà in questo caso un decoder e neppure una connessione ad internet. Sky infatti fornirà automaticamente una “Smart Card” (in genere per posta) che dovrà essere inserita nel televisore attraverso un dispositivo chiamato CAM (ovvero il lettore della “Smart Card”). Purtroppo i televisori non dispongono di serie di questa CAM, ma ne supportano l’utilizzo. Per questo motivo bisognerà acquistarla separatamente. Attenzione però, perché ogni brand (Samsung, LG, Sony e tutti gli altri) dispone di un proprio adattatore CAM (a volte cambiano anche in base al modello) e per questo motivo bisognerà acquistare quella compatibile con il proprio televisore.

Una volta provvisti di tutto questo, non servirà altro che inserire la “Smart Card” nella CAM, connettere la CAM al televisore e visitare i canali di Sky sul digitale terrestre. Nel caso in cui questi non fossero presenti, vi consigliamo di eseguire una nuova ricerca dei canali tramite le impostazioni del televisore.

skyGO kBII 673x320@IlSecoloXIXWEB
Come vedere Sky in StreamingPer guardare i contenuti Sky non c'è più bisogno di fare un abbonamento, andiamo a vedere come vedere Sky in streaming
Internet
    app android app ios Streaming
Sky Go
Sky Go Android: download e installazioneEcco come poter scaricare e installare Sky Go per Android su ogni smartphone o tablet, anche con i permessi di root abilitati.
Guide
    app android Streaming
Come comprare ticket DAZN su Sky 1
Come comprare ticket DAZN su Sky
Guide
    app android Dazn Servizi Online
sky go vpn
Vedere Sky Go all’estero e fuori dall’Italia
Guide
    Servizi Online vpn

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

5 ore fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

5 ore fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere

6 ore fa

Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata nel mondo; quest’ultimo è dotato di un catalogo ricco e variegato, capace di offrire migliaia di contenuti adatti a tutte le età. Oltre Netflix, sono diverse le leggi di più…

Disney vs Netflix ecco quale dovresti scegliere 6

I migliori siti dove leggere o scaricare Manga

6 ore fa

I manga, ovvero i famosi fumetti giapponesi, sono una passione che viene coltivata da grandi e piccini. Questi fumetti sono considerati delle vere e proprie opere d’arte, capaci di trasmettere ai lettori grandi emozioni. Essi leggi di più…

leggere manga online

Come pulire iPhone: consigli utili

9 ore fa

Quante volte vi è capitato di afferrare un panno in microfibra per rimuovere le fastidiosissime impronte dello schermo di iPhone? E se invece ogni tanto si andasse un po’ più a fondo, utilizzando degli accessori leggi di più…

come pulire iPhone consigli utili

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere
  • I migliori siti dove leggere o scaricare Manga
  • Come pulire iPhone: consigli utili
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy