Da anni ormai Instagram è diventato il social network più utilizzato e amato da tutti gli utenti. Una delle funzionalità più apprezzate del social newtork è sicuramente la possibilità di pubblicare delle Storie. Le Storie Instagram sono dei contenuti, come foto e video, che rimangono sul vostro profilo per solo 24 ore, dopo le quali vengono automaticamente cancellati. Intorno a questa funzione sono stati effettuati diversi studi volti ad aumentare le visualizzazioni delle Storie.
Le Storie dei profili che seguite possono essere visualizzate sull’app per iPhone e Android, ma anche da PC. Anche voi volete sapere come vedere le Storie Instagram da PC? Allora mettetevi comodi e leggete la nostra guida dedicata.
Come visualizzare le Storie con Instagram Web
Per visualizzare le Storie utilizzando il proprio PC, è necessario sfruttare la versione web di Instagram. Questa versione è disponibile da ormai qualche anno e vi consente di interagire con il social network nel momento in cui non si dispone dell’applicazione per iOS e Android. Tutto quello di cui dovrete aver bisogno è il vostro computer, un qualsiasi browser e una connessione Internet.
- Aprite il browser.
- Aprite Instagram Web cliccando sull’apposito link.
- Effettuate l’accesso con il vostro account inserendo le opportune credenziali.
- A questo punto si aprirà la Home del social network.
Nella nuova schermata verranno riportate tutte le Storie pubblicate dagli utenti che seguite. La sezione dedicata a questi contenuti si troverà nella parte destra dell’interfaccia, al di sotto del vostro nome utente. A questo punto non dovrete far altro che cliccare sul contenuto desiderato per poterlo visualizzare. In alternativa, potete cliccare sulla voce Guarda tutto per avviare la riproduzione automatica di tutte le Storie.
Il vantaggio di questo metodo è che è possibile utilizzarlo con qualsiasi computer e con qualsiasi sistema operativo.
Altri servizi web
Il web è letteralmente pieno di servizi che vi permettono di visualizzare le Storie di Instagram dal vostro PC. Vi consigliamo l’utilizzo di StoriesIG, un tool online molto famoso che vi permette di visualizzare tutti i tipi di Storie. Ciò vuol dire che sarete in grado di vedere quelle pubblicate in 24 ore, quelle archiviate e le Storie messe in evidenza. Uno dei requisiti fondamentali però, è che l’utente interessato abbia il profilo pubblico e non il profilo privato.
Uno dei punti di forza di StoriesIG è la facilità d’utilizzo favorita da un’interfaccia semplice e intuitiva. Inoltre, questo servizio è utilizzato anche per visualizzare anonimamente i contenuti pubblicati dagli altri utenti.
Per utilizzare questo servizio, non dovrete far altro che collegarvi alla pagina dedicata, inserire il nome utente della persona interessata all’interno dell’apposito campo e premere il tasto Invio. Nella nuova schermata potrete visualizzare tutte le Storie pubblicate dall’utente che avete cercato. Inoltre, potete sfruttare un’apposita funzionalità che vi permette di salvare le Storie Instagram degli altri utenti.
Come vi abbiamo detto in precedenza, è necessario che l’account cercato sia pubblico. Nel caso non lo fosse, vi consigliamo di sfruttare alcuni trucchi raccolti nella nostra guida dedicata su come vedere un profilo privato.
State cercando altre guide per Instagram? Allora date un’occhiata alle seguenti guide correlate:
- Come aggiungere nuovi luoghi su Instagram
- Come fare soldi con Instagram
- Come finire in Esplora su Instagram
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.