Come vedere video Youtube senza pubblicità (trucco veloce del punto)

YouTube è sicuramente la piattaforma di streaming video più famosa al mondo. Si stima che ogni minuto vengono caricate circa 300 ore di nuovi contenuti sul portale, numeri che hanno reso il sito la vera gallina dalle uova d’oro di Google.

Anche per questo, ormai da qualche anno, “Big G” ha approfittato di questi numeri per monetizzare attraverso la pubblicità che compare all’interno dei filmati stessi. Questa a volte risulta tanto invasiva quanto fastidiosa, ma recentemente è stato scoperto un bug che permette di guardare i video senza alcuna interruzione. Il trucco è molto semplice e non necessita dell’installazione di alcun componente aggiuntivo. Andiamo quindi a vedere come fare.

Video YouTube senza pubblicità su PC

Il trucco è pensato principalmente per l’utilizzo su computer, ma come vedremo è possibile applicare il tutto anche su smartphone. Tutto ciò che dobbiamo fare è inserire un punto all’interno dell’URL del video che ci interessa, ad esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=J-T2eje-MrU
https://www.youtube.com./watch?v=J-T2eje-MrU

I due link sopra postati sono apparentemente uguali, ma si differenziano per quel punto messo a fianco di youtube.com; nel primo caso, il video si avvierà venendo intervallato dalle pubblicità. Usando invece il secondo link non si avranno interruzioni di alcun tipo.

Video YouTube senza pubblicità su smartphone

Per ciò che concerne l’utilizzo su smartphone, il trucco è ugualmente applicabile. Ovviamente, siccome il bug non è presente sull’app di YouTube, per sfruttare questo errore dovremo ricorrere al browser web. Per il resto la procedura è la stessa descritta prima.

Come eliminare canale YouTube

Specifichiamo però che in questo modo non si effettuerà l’accesso con le proprie credenziali, e di conseguenza non sarà possibile sfogliare i video provenienti dalle nostre iscrizioni o aggiungerne di nuovi ai preferiti.

Articolo successivo