WhatsApp dove salva note audio WhatsApp

Come velocizzare i messaggi vocali di WhatsApp

Finalmente la tanto attesa funzione per velocizzare i messaggi vocali di WhatsApp è arrivata su Android e iOS per tutti gli utenti. Questa risultava infatti essere in fase beta già da un po’ di tempo, ma finalmente l’azienda è riuscita a completarne e i test e a rilasciarla al grande pubblico. Di seguito vedremo come utilizzarla e, nel caso in cui non riusciate a farlo, vi invitiamo ad aggiornare l’applicazione di WhatsApp all’ultima versione disponibile attraverso il Play Store su Android e l’App Store su iOS.

Come velocizzare i messaggi vocali nell’app di WhatsApp

Vediamo quindi in che modo utilizzare la nuova funzione per velocizzare i messaggi vocali nell’app di WhatsApp, anche se in realtà si tratta di un procedimento abbastanza semplice e intuitivo. Subito dopo aver cliccato il tasto “Play” su un messaggio vocale abbastanza lunga, nella parte destra del fumetto apparirà un’icona con scritto “1x”, che starà ad indicare l’attuale velocità di riproduzione.

Cliccando su di essa, l’indicatore passerà a “1,5x” e la nota audio continuerà la riproduzione in maniera più rapida. Cliccandola nuovamente si passerà all’ultimo step disponibile, ovvero il “2x”. Quest’ultima riprodurrà il messaggio vocale esattamente al doppio della velocità rispetto a quella reale. Ovviamente, cliccando per una terza volta sulla stessa icona, si ritornerà alla velocità standard “1x”.

Come velocizzare i messaggi vocali di WhatsApp

Ripetiamo ancora una volta che, qualora non riuscisse a vedere l’icona sopra indicata, sarà necessario aggiornare l’applicazione di WhatsApp, oppure attendere che la nuova versione venga scaricata automaticamente. In ogni caso, il

Articolo successivo