windtre
windtre

Come verificare copertura Wind Tre

Prima di cambiare operatore telefonico, qualsiasi esso sia, è consigliabile effettuare un test della copertura per capire quale effettivamente potrebbe rivelarsi la scelta migliore. In particolare, oggi ci concentreremo rulla rete Wind Tre, ovvero quell’operatore nato dalla fusione di due importantissimi brand: Wind e Tre Italia.

Cosa offre la copertura Wind Tre

Ovviamente, prima di capire lo stato della copertura nelle zone desiderate, è bene capire quali sono i limiti e le possibilità della linea analizzata. La “Top Quality Network” di Wind Tre offre, in media, la navigazione in download a 79 Mbps e in upload a 31 Mbps. Nel caso in cui quindi, il test di velocità dovesse restituire valori simili, allora vorrà dire che la coperturà sarà sufficientemente elevata.

Per quanto riguarda invece il livello di copertura in aree urbane, la situazione sarà ancora più soddisfacente.

  • Percentuale di navigazione del 99%
  • Percentuale di servizio voce del 99%
  • Percentuale di servizio video del 97%

Copertura 4G e 5G Wind Tre in Italia

Oltre alla velocità di navigazione, un altro fattore importante per i test, è quello legato alla visualizzazione della copertura dei servizi più veloci e avanzati. Ad oggi: 4G e 5G.

  • 4G: attivo in 1700 comuni. Copertura del 66% su territorio nazionale

Per quanto riguarda invece il 5G, troviamo soltanto cattive notizie. Al momento infatti, Wind Tre non offre alcuna copertura di questo tipo.

Verificare la copertura

Fatte quindi le doverose premesse, continuiamo con le procedure da eseguire per verificare la copertura della rete Wind Tre in Italia.

Articolo successivo