ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Verizon acquista Yahoo per 4.8 miliardi di dollari

Verizon acquista Yahoo per 4.8 miliardi di dollari

Gaetano Abatemarco Lug 25, 2016

Da diversi anni Yahoo!, quello che fu un gigante di Internet capitombolato in basso in favore di concorrenti ben più attenti alle esigenze di mercato, versava in una incresciosa situazione di stallo.

Da tempo in cerca di un metodo per risanare le finanze senza però smantellare l’azienda, la board esecutiva ha provato a riaccendere l’interesse dell’utenza rimodernando – spesso anche notevolmente – i suoi servizi.

Ciò non è comunque servito a garantirle l’indipendenza, tant’è che presto ci sarà un passaggio di testimone: con un accordo da 4.8 miliardi di dollari sarà Verizon, il gigante statunitense delle comunicazioni, ad acquisire il core business Yahoo! nell’immediato futuro.

Verizon acquista Yahoo

Fuori da questo affare restano Alibaba – a cui Yahoo! partecipa -, la divisione Yahoo! Japan, alcuni brevetti e, con molta probabilità, l’attuale amministratore delegato Marissa Mayer – che non sarà più al timone dell’azienda dopo la fusione ma che, secondo alcuni analisti, avrebbe diritto ad un bonus di uscita pari a 57 milioni di dollari.

Non è difficile immaginare come Verizon possa monetizzare il core business di Yahoo!, quella divisione che è riuscita inizialmente a stravolgere Internet: advertising online (insieme all’altro colpo grosso AOL) la parola d’ordine, magari il tutto adornato dal miglioramento delle attuali tecnologie in fatto di servizi software.

Chiaramente l’accordo non è operativo da subito ma dovrà passare la procedura standard di autorizzazione da parte degli enti americani.

Dunque volge così al termine, almeno come brand indipendente, uno di quei colossi che ha praticamente costruito Internet. Ma che, per sua sfortuna, non è riuscito ad adattarsi in tempo all’evolversi delle esigenze.

Come trasferire musica da PC ad iPhone

1 settimana fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Migliori giochi Nintendo Switch da comprare

4 settimane fa

La nuova Nintendo Switch ha conquistato il cuore di milioni di videogiocatori. Quest’ultima, grazie al suo stile unico e ad una vasta gamma di titoli esclusivi, ha fatto registrare milioni di vendite in tutto il leggi di più…

Migliori Giochi per Ninteno Switch

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Migliori giochi Nintendo Switch da comprare
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy