Soltanto lo scorso mese, con immensa gioia di numerosissimi utenti, Microsoft aveva annunciato di voler introdurre – meglio tardi che mai – la funzionalità di videochiamata di gruppo anche su smartphone e tablet.
E, a partire da oggi, Microsoft fa fede alla promessa: a partire da questa mattina il big di Redmond ha iniziato ad abilitare la funzionalità per gli account di utenti Europei e Statunitensi, rendendo di fatto ufficiali le videochiamate Skype di gruppo su Android e iOS. La funzionalità sarà resa disponibile in tutto il mondo a partire da Marzo.
Il limite per le cosiddette group call da mobile è il medesimo della versione desktop/web, ovvero 25 persone per volta, e queste sono assolutamente gratuite. Oltretutto Microsoft ha aggiunto anche su iOS e Android la possibilità di invitare altre persone a conversazioni di gruppo, sia in modalità testuale che in modalità video (tramite Skype per Web).
Un aggiornamento importante che mette il software di messaggistica di Microsoft al pari con Google Hangouts, che già da tempo ha reso disponibili le videochiamate di gruppo per i suoi utenti – con il limite, però, fisso a 10 persone per chiamata.