ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android
Home > Guide > Android > Come visualizzare notifiche Android su PC

Come visualizzare notifiche Android su PC

Gaetano Abatemarco Lug 14, 2016

Dobbiamo tenere sotto controllo ogni notifica dello smartphone Android, ma esso è lontano/sotto carica o buttato chissà dove in borsa o in auto.

Come fare per visualizzare tutte le notifiche di Android direttamente sul PC, senza dover usare il device? Con l’applicazione giusta è possibile visualizzare ogni notifica del cellulare Android sul computer.

In questo modo anche se lo smartphone viene tenuto in tasca, in un’altra stanza o con la suoneria silenziosa, non ci sarà pericolo di perdere alcun messaggio SMS, chiamata, messaggio Whatsapp o altri tipi di notifica perché queste saranno visualizzate anche sul computer.

Visualizzare notifiche Android su PC

Pushbullet è una delle migliori applicazioni del genere, molto veloce e soprattutto gratuita; l’app citata consente di trasferire dati e informazioni tra computer e telefono Android con un semplice tocco.

DOWNLOAD | Pushbullet

La funzione che a noi interessa particolarmente si chiama notification mirroring e funziona così: non appena viene visualizzata una notifica sul telefono, lo stesso avviso viene visualizzato sul computer in tempo reale, utilizzando le notifiche desktop dei browser per avvisare l’utente dei nuovi messaggi.

Visualizzare notifiche Android su PC

Potremo ovviamente leggere e controllare il contenuto delle notifiche da Pushbullet, senza dover toccare il telefono.

Per attivare questa funzione bisogna installare l’estensione Pushbullet su Chrome o Firefox e ovviamente l’applicazione su Android.

per i browser più famosi potete scaricare le seguenti estensioni:

  • Per Mozilla Firefox: Pushbullet
  • Per Google Chrome: Pushbullet

Dopo aver configurato l’account sia sul browser desktop desiderato che nell’app mobile, in quest’ultima basterà accedere alle impostazioni e attivare la voce “notification mirroring”.

Per riuscire a disabilitare alcuni tipi di notifiche e personalizzare quali applicazioni posso sfruttare il mirroring lo smartphone deve avere essere dotato di Android 4.3 e superiori e, come browser predefinito, bisognerà usare Google Chrome.

PushBullet è davvero il sistema più semplice per e veloce per visualizzare e gestire le notifiche Android dal computer senza dover installare altri tipi di applicazioni su PC.

Presto anche Cortana per Android potrà offrire qualcosa del genere interagendo con Windows 10 per PC, tuttavia bisognerà attendere l’Anniversary Update affinché ciò avvenga.

windows 10 anniversary update
Windows 10 Redstone è ufficiale e si chiama Anniversary UpdateEstensioni su Microsoft Edge, Ubuntu e le app Windows 10 su Xbox sono soltanto alcune delle novità che questo importante update porterà con sé
Windows
    windows 10

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy