Tempo di novità per Vodafone, che a partire da oggi aggredisce il mercato con due nuovi servizi dedicati sia ai titolari di SIM che di abbonamento Vodafone casa e che, tra pochi secondi, scopriremo insieme nel dettaglio!
Vodafone Happy Hour è il servizio dedicato ai possessori di una SIM Vodafone sia ricaricabile che in abbonamento – al momento coadiuvato soltanto da un’app Android che a breve dovrebbe essere estesa a tutte le piattaforme – che permette di acquistare, al prezzo di un euro, 60 minuti di Internet illimitato in quantità (anche 4G) da utilizzare entro un mese. L’app permetterà proprio di interrompere l’uso di questi dati in qualsiasi momento, così da permettere all’utente di ripartirne l’utilizzo con qualsiasi tempistica e modalità possa essere congeniale. Non sarà comunque possibile utilizzare il traffico ottenuto tramite l’Happy Hour in modalità tethering.
Bisogna comunque sottolineare che Vodafone Happy Hour è al momento un servizio in fase beta e – come già detto – dedicato esclusivamente agli utenti Android; finita la parte di test, il prezzo per 60 minuti di Internet illimitato salirà a 2€. Potrete trovare maggiori informazioni sul sito dedicato:
LINK | Vodafone Happy Hour
Storia diversa invece per Vodafone Wi-Fi Community, che coinvolge gli utenti abbonati al servizio ADSL Vodafone Casa grazie ad una partnership con Fon: al momento disponibile per i titolari di partita IVA (e probabilmente presto la medesima offerta sarà estesa anche ai non titolari), il servizio permette ai possessori di Vodafone Station 2 e Vodafone Station Revolution di dedicare gratuitamente una parte della propria connettività agli ospiti (per un massimo di 3 ospiti contemporaneamente), entrando così a far parte della Vodafone Wi-Fi Community.
La connessione dedicata agli “esterni”, attivabile tramite l’app gestionale già esistente, sarà comunque distinta dalla propria connessione principale per cui sicurezza, privacy e banda dati resteranno al sicuro.
La parte interessante è quella dedicata a chi accederà alla Wi-Fi Community: gli hotspot Wi-Fi saranno accessibili da chiunque tramite l’acquisto di un apposito pass, tuttavia i clienti Vodafone ADSL potranno accedere gratuitamente agli hotspot Wi-Fi della Community, sparsi sia in Italia che nel mondo (Wi-Fi Community sarà infatti estesa in tutti i Paesi coperti dal servizio ADSL di Vodafone) semplicemente iscrivendosi, in maniera del tutto gratuita, al portale dedicato.
Wi-Fi Community mette in evidenza l’intenzione di Vodafone di offrire connettività anche “fuori casa”, aggiungendosi così alla SIM dati già inclusa nell’abbonamento. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Vodafone nella sezione ADSL per Partita Iva; come già detto, il servizio verrà presto esteso anche ai non titolari e maggiori informazioni saranno disponibili sul sito dedicato.