ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Novità Vodafone: arrivano…

Novità Vodafone: arrivano Happy Hour e Wi-Fi Community

Gaetano Abatemarco Apr 17, 2015

Tempo di novità per Vodafone, che a partire da oggi aggredisce il mercato con due nuovi servizi dedicati sia ai titolari di SIM che di abbonamento Vodafone casa e che, tra pochi secondi, scopriremo insieme nel dettaglio!

vodafone-happy-hour

Vodafone Happy Hour è il servizio dedicato ai possessori di una SIM Vodafone sia ricaricabile che in abbonamento – al momento coadiuvato soltanto da un’app Android che a breve dovrebbe essere estesa a tutte le piattaforme – che permette di acquistare, al prezzo di un euro, 60 minuti di Internet illimitato in quantità (anche 4G) da utilizzare entro un mese. L’app permetterà proprio di interrompere l’uso di questi dati in qualsiasi momento, così da permettere all’utente di ripartirne l’utilizzo con qualsiasi tempistica e modalità possa essere congeniale. Non sarà comunque possibile utilizzare il traffico ottenuto tramite l’Happy Hour in modalità tethering.

Bisogna comunque sottolineare che Vodafone Happy Hour è al momento un servizio in fase beta e – come già detto – dedicato esclusivamente agli utenti Android; finita la parte di test, il prezzo per 60 minuti di Internet illimitato salirà a 2€. Potrete trovare maggiori informazioni sul sito dedicato:

LINK | Vodafone Happy Hour

wifi-community

Storia diversa invece per Vodafone Wi-Fi Community, che coinvolge gli utenti abbonati al servizio ADSL Vodafone Casa grazie ad una partnership con Fon: al momento disponibile per i titolari di partita IVA (e probabilmente presto la medesima offerta sarà estesa anche ai non titolari), il servizio permette ai possessori di Vodafone Station 2 e Vodafone Station Revolution di dedicare gratuitamente una parte della propria connettività agli ospiti (per un massimo di 3 ospiti contemporaneamente), entrando così a far parte della Vodafone Wi-Fi Community. 

La connessione dedicata agli “esterni”, attivabile tramite l’app gestionale già esistente, sarà comunque distinta dalla propria connessione principale per cui sicurezza, privacy e banda dati resteranno al sicuro.

La parte interessante è quella dedicata a chi accederà alla Wi-Fi Community: gli hotspot Wi-Fi saranno accessibili da chiunque tramite l’acquisto di un apposito pass, tuttavia i clienti Vodafone ADSL potranno accedere gratuitamente agli hotspot Wi-Fi della Community, sparsi sia in Italia che nel mondo (Wi-Fi Community sarà infatti estesa in tutti i Paesi coperti dal servizio ADSL di Vodafone) semplicemente iscrivendosi, in maniera del tutto gratuita, al portale dedicato.

Wi-Fi Community mette in evidenza l’intenzione di Vodafone di offrire connettività anche “fuori casa”, aggiungendosi così alla SIM dati già inclusa nell’abbonamento. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Vodafone nella sezione ADSL per Partita Iva; come già detto, il servizio verrà presto esteso anche ai non titolari e maggiori informazioni saranno disponibili sul sito dedicato.

Hosting WordPress: i migliori da usare

10 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

15 ore fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

1 giorno fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

1 giorno fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere

1 giorno fa

Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata nel mondo; quest’ultimo è dotato di un catalogo ricco e variegato, capace di offrire migliaia di contenuti adatti a tutte le età. Oltre Netflix, sono diverse le leggi di più…

Disney vs Netflix ecco quale dovresti scegliere 6

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy