Volume basso su iPhone: ecco come risolvere

Può accadere che si verifichino dei problemi riguardanti il volume basso dell'iPhone. In questa vediamo come risolvere questi problemi.

Può accadere che si verifichino dei problemi riguardanti il volume basso dell’iPhone. Non riusciamo a sentire una persona durante una chiamata, oppure non riusciamo a sentire l’audio dall’altoparlante. Infine può capitare di registrare una messaggio vocale e riscontriamo il volume o troppo basso o inesistente. Quindi, questi problemi interessano il microfono, l’altoparlante o il ricevitore del nostro dispositivo.

Però, non dobbiamo arrivare subito alla conclusione che il nostro iPhone sia rotto. I problemi che vi abbiamo elencato possono dipendere da un po’ di polvere, da dei temporanei problemi software oppure da altre casistiche. In questa guida vi spiegheremo come provare a risolvere questi problemi legati al volume basso del vostro iPhone.

Come abbiamo detto in precedenza, quindi, si possono verificare varie casistiche. Possiamo riscontrare dei problemi di volume basso iPhone legati al microfono, all’altoparlante oppure al ricevitore del nostro dispositivo. Ora vediamo delle soluzioni per ogni singolo problema.

Un trucco veloce per risolvere

Se il vostro iPhone ha il volume dello speaker troppo basso, o la suoneria troppo bassa, provate a seguire il trucco realizzato in questo mio video:

Se ancora non avete risolto, proseguite con la lettura della guida.

Articolo successivo