ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Streaming
Home > Guide > Android > VVVVID: TV streaming legale…

VVVVID: TV streaming legale e gratis

Gaetano Abatemarco Feb 27, 2017

Il mondo corre veloce, anche quello dello streaming online e dei modelli di business. I big della TV  Rai, Mediaset e Sky si sono già lanciati da tempo alla conquista del web con le loro soluzioni. Inoltre di recente anche i colossi di oltre oceano hanno fatto accesso nel nostro mercato (Netflix e Amazon si parlo di voi). Quindi oramai sono molte e varie le piattaforme per vedere legalmente contenuti  video online.

netflix
Netflix: trucchi e segreti da conoscereSe utilizzate Netflix o avete intenzione di sottoscrivere un abbonamento, allora ci sono alcuni trucchi e segreti che dovete conoscere necessariamente.
Guide
    Netflix Streaming

In un universo complesso ed in costante evoluzione è nata una bella realtà da premiare: VVVVID. Si tratta di un servizio di streaming efficace, piacevole da usare, pieno di contenuti e pure gratuito.

Come funziona VVVVID?

VVVVID è un servizio video on demand tutto italiano e visibile solo nel nostro Paese.  E’ di fatto una comoda TV online basta fare il login per avere accesso a tutti i contenuti  presenti  sulla piattaforma senza alcun limite. Prima di partire ogni contenuto vi mostrerà un paio di spot pubblicitari  somigliano molto a quelli presenti di recente anche su YouTube.

VVVVID offre un numero davvero considerevole di Anime. Se siete dei fan troverete una amplissima collezione, spesso  sono disponibili anche in alta definizione e in doppia versione (in lingua originale con sottotitoli e in italiano).

VVVVID- Schermata selezione degli Anime

A volte alcuni anime, in versione doppiata sono stati disponibili prima su VVVVID che su qualsiasi altra piattaforma, un esempio ne sono state le due serie di Tokyo Ghoul.

Per quanto riguarda le Serie TV e i Film invece il numero di contenuti offerti è sensibilmente minore. Il catalogo delle serie TV è composto sopratutto di Web series, e non è particolarmente nutrito. Va meglio per i film qui abbiamo alcuni classici del cinema, assieme a film di nicchia e ai fenomeni trash e virali che hanno fatto discutere il web.

Come vedere VVVVID?

Ovviamente serve registrare un account ed effettuare il login, potete registrare facilmente un account o usare Facebook. Vedere VVVVID è davvero semplice su desktop avere un browser, non ho avuto alcun problema ad usare il servizio su Chrome e Firefox. Su mobile sono disponibili comode applicazioni gratuite per Android e iOS.

Purtroppo dobbiamo segnalare che a fronte di ottimi contenuti e a fronte di una buona usabilità su Desktop, da smartphone o tablet la situazione non è così rosea perché le app presentano qualche bug di troppo. Speriamo fortemente che siano aggiornate presto e che finalmente rendano giustizia a questo ottimo progetto.

Anche voi apprezzate questo ottimo servizio? Avete già usato VVVID? Fateci sapere cosa ne pensate!

Come mettere password alla galleria iPhone

48 minuti fa

Proteggere i propri dati dai malintenzionati oggi è di fondamentale importanza. Se si ha una password, un PIN o lo sblocco facciale ci si può ritenere abbastanza tranquilli da non preoccuparsi di nulla. Se è leggi di più…

mettere password galleria iphone

Come registrare telefonate su iPhone

19 ore fa

In qualsiasi momento può capitare di dover registrare una telefonata importante usando il proprio iPhone, ma purtroppo lo smartphone di Apple non consente di farlo in maniera nativa. Per questo motivo oggi andremo a vedere leggi di più…

registrare telefonate iphone

Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza

19 ore fa

I servizi di streaming, come Netflix, consentono di vedere una grande quantità di film e serie TV comodamente dal proprio divano. Infatti, pagando un abbonamento mensile, avrete a disposizione un vasto catalogo, che non solo leggi di più…

Netflix

Chrome si blocca o va in crash: soluzioni

19 ore fa

Tantissimi utenti decidono ogni giorno di scaricare e utilizzare Chrome come browser principale. Il motivo è che il suddetto software, grazie alle quasi perfette ottimizzazioni fatte da Google, consente una navigazione web fluida e veloce. leggi di più…

Chrome non risponde e si blocca: come risolvere

Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows

1 giorno fa

Tutti siamo ormai a conoscenza della profonda integrazione tra tutti i dispositivi Apple, ma fortunatamente esistono diversi sviluppatori capaci di ampliare le funzionalità dei sistemi operativi terzi per renderli in qualche modo compatibili con quelli leggi di più…

Come duplicare lo schermo di iPhone e iPad su Apple TV

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come mettere password alla galleria iPhone
  • Come registrare telefonate su iPhone
  • Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza
  • Chrome si blocca o va in crash: soluzioni
  • Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy