VVVVID: TV streaming legale e gratis

Un servizio di streaming video on demand gratuito e legale imperdibile per chi ama gli anime. Non perdetevi VVVVID, lo amerete!

Il mondo corre veloce, anche quello dello streaming online e dei modelli di business. I big della TV Rai, Mediaset e Sky si sono già lanciati da tempo alla conquista del web con le loro soluzioni. Inoltre di recente anche i colossi di oltre oceano hanno fatto accesso nel nostro mercato (Netflix e Amazon si parlo di voi). Quindi oramai sono molte e varie le piattaforme per vedere legalmente contenuti video online.

netflix
Netflix: trucchi e segreti da conoscereSe utilizzate Netflix o avete intenzione di sottoscrivere un abbonamento, allora ci sono alcuni trucchi e segreti che dovete conoscere necessariamente.

In un universo complesso ed in costante evoluzione è nata una bella realtà da premiare: VVVVID. Si tratta di un servizio di streaming efficace, piacevole da usare, pieno di contenuti e pure gratuito.

Come funziona VVVVID?

VVVVID è un servizio video on demand tutto italiano e visibile solo nel nostro Paese. E’ di fatto una comoda TV online basta fare il login per avere accesso a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma senza alcun limite. Prima di partire ogni contenuto vi mostrerà un paio di spot pubblicitari somigliano molto a quelli presenti di recente anche su YouTube.

VVVVID offre un numero davvero considerevole di Anime. Se siete dei fan troverete una amplissima collezione, spesso sono disponibili anche in alta definizione e in doppia versione (in lingua originale con sottotitoli e in italiano).

VVVVID- Schermata selezione degli Anime

A volte alcuni anime, in versione doppiata sono stati disponibili prima su VVVVID che su qualsiasi altra piattaforma, un esempio ne sono state le due serie di Tokyo Ghoul.

Per quanto riguarda le Serie TV e i Film invece il numero di contenuti offerti è sensibilmente minore. Il catalogo delle serie TV è composto sopratutto di Web series, e non è particolarmente nutrito. Va meglio per i film qui abbiamo alcuni classici del cinema, assieme a film di nicchia e ai fenomeni trash e virali che hanno fatto discutere il web.

Articolo successivo