ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia close menu
  • Trova Streaming
  • Offerte
    • Canale Telegram
    • Telefonia Mobile
    • Fibra – ADSL
  • Consigli Acquisto
    • Audio
    • Casa e Ufficio
    • Elettronica
    • Fotografia
    • Gaming
    • Informatica
  • Guide
    • Android
    • Apple
    • Giochi
    • Hardware
    • Internet
    • Linux
    • Smartphone
    • Windows
  • Recensioni
  • Video
Tag: Streaming vpn
Home > Guide > Android > WatchApp: guardare TV Serie…

WatchApp: guardare TV Serie e calcio su Android

Gaetano Abatemarco Lug 14, 2020

Android è un sistema libero, che offre moltissimi margini di manovra anche a chi ama vedere i contenuti in streaming. Un’app che ha attirato l’interesse di molti per le sue capacità è stata WatchApp che permette gratis e facilmente di accedere a moltissimi contenuti.

Se cercate un’app per guardare i canali TV in chiaro e vedere sky su Android con Watch App allora avete fatto centro. Come se lo streaming di tutti quei canali non bastasse l’app offre anche la possibilità di vedere anime e serie. Inoltre è presente una nutrita collezione di canali sportivi italiani ed esteri per vedere partite in streaming e gli altri eventi sportivi come le gare di formula 1 e moto Gp.

L’app non è molto adatta ai TV Box Android essendo decisamente poco navigabile tramite telecomando, tuttavia è comoda come alternativa ai siti streaming. Di seguito vedremo come utilizzare WatchApp, una delle migliori app per guardare contenuti in streaming.

Attenzione e utilizzate WatchApp per vedere i canali pay italiani oppure altri contenuti di cui non possedete i diritti commettete reato, e rischiate quindi di essere perseguiti. ChimeraRevo vi invita a rispettare la legge.

Oramai tutti i pirati e gli amanti dello streaming si sono dotati o si vanno dotando di VPN per salvaguardare la propria privacy e nascondere la propria identità. L’unico modo per vedere contenuti pirata con una certa sicurezza è una VPN senza Logs (se una VPN salva i dati delle vostre sessioni siete comunque in potenziale pericolo). Le VPN più affidabili ed economiche sono senza dubbio NordVPN e IPVanish.

Indice dei contenuti
1. Come funziona WatchApp?
2. Come installare WatchApp.apk
2.1. WatchApp Download
2.2. Quale è la differenza fra WatchApp e WatchApp Beta?
2.3. Perché WatchApp non si installa?
2.4. Perché tutti i video su Watchapp hanno una fastidiosa barra sotto?
2.5. Perchè rimane lo schermo bianco?
2.6. Perché alcuni canali su Watchapp non si vedono più?
2.7. Perché​ alcuni canali su Watchapp scattano?
2.8. Ci sono alternative a WatchApp?

Come funziona WatchApp?

Una volta scaricata ed installata l’app (link in fondo all’articolo) avremo vari tab in cui sono organizzati i vasti contenuti offerti dall’app:

Watchapp
  • Il primo tab mostra i canali TV del digitale terrestre, quindi quelli disponibili in chiaro nel nostro paese.
  • Nel secondo tab troveremo la Guida TV, che serve per sapere cosa viene trasmesso ed a che ora sui canali di Sky (questo tab è abbastanza inutile ci sono app sul play store molto immediate perfette per lo scopo).
  • Nel terzo tab dell’app possiamo trovare l’interessante sezione Sport TV, con i canali pay italiani sul calcio, ma anche altri canali di sport in lingua straniera (per Champions League, Serie A, campionati esteri etc.), se volete vedere gli eventi sportivi senza troppi scatti e buffering è a questi che dovete guardare.
  • Nel quarto tab troveremo la guida Tv sport non è inutile come potrebbe sembrare vi permette infatti di sapere quali canali stranieri stanno trasmettendo l’evento che vi interessa.
  • Nel quinto tab abbiamo una pagina che permette di consultare i risultati di tantissime gare, obiettivamente non è un gran che utile.
  • L’ultimo tab è quello Film-Serie TV, abbiamo una grande raccolta di contenuti multimediali divisi per genere riproducibili in streaming gratis.

Come installare WatchApp.apk

Per usare WatchApp bisogna avere un video player come XMTV o Wuffy, dopo aver installato uno dei due player dovete solo avviarlo almeno una volta ed accettare le condizioni.

Visto che alcuni flussi , soprattutto quelli delle partite sono di AceStream, ci conviene scaricare l’app per gestire le dirette tramite torrent. Anche Ace stream andrà avviato la prima volta, e vi toccherà fare il login con un accout di Google.

DOWNLOAD | AceStream Engine

WatchApp Download

Eccovi i link dell’apk aggiornato di WatchApp

DOWNLOAD | WatchApp

L’installazione è semplice basta seguire la solita procedura, se non vi ricordate qualche passaggio niente paura abbiamo una guida rapida perfetta per rinfrescare la memoria.

Quale è la differenza fra WatchApp e WatchApp Beta?

Online si trova anche una versione Beta di WatchApp che è sostanzialmente identica alla versione base, allora dopo averla installata alcuni si chiedono a che cosa serva.

La versione Beta di WatchApp è mantenuta e rilasciata per fornire una alternativa quando le liste dell’app originale sono sovraccariche e riportano il messaggio Playlist non caricabile.

L’installazione di WatchApp Beta è assolutamente identica a quella della versione normale, trovate sopra il link per il download.

Perché WatchApp non si installa?

Alcuni Android quando si scarica un eseguibile apk e si fa un tap sul file scaricato, non parte l’installazione e piuttosto spunta il fastidioso messaggio Impossibile aprire questo file. In questo caso non bisogna preoccuparsi risolvere il problema è semplice aprite se lo avete o scaricate un file manager, poi andate nella cartella Download e troverete lì l’apk che avete scaricato basterà quindi un tap per avviare l’installazione tipica ( è davvero semplice se non ricordate qualche passaggio potete ricorrere alla nostra guida).

Perché tutti i video su Watchapp hanno una fastidiosa barra sotto?

E’ una barra che difficilmente sarà sfuggita alla vostra attenzione, ci indica come procede il buffer del video se è piena e procede fino alla fine dello schermo vuol dire che lo streaming sta andando bene e non dovremmo sperimentare fastidiosi blocchi.

Se volete rimuoverla è davvero semplice farlo su Wuffy o xmtv (sono identici) andate su Opzioni e poi selezionate la voce Nascondere la barra di buffer video.

Perchè rimane lo schermo bianco?

Se dopo l’avvio di WatchApp vedete solo una schermata bianca, oppure vi compare mentre vi aggirate per i menù niente panico basta premere il pulsante indietro e la fastidiosa schermata sarà un ricordo e potrete continuare a godervi l’applicazione.

Perché alcuni canali su Watchapp non si vedono più?

Tutti i link presenti sull’app sono reperiti online, quindi può capitare che una lista o un link IPTV trovati online non siano del tutto affidabili. Ricordatevi che si tratta di una app che offre IPTV gratuite e queste sono famose per andare offline facilmente.

Perché​ alcuni canali su Watchapp scattano?

Alcuni canali scattano perché​ le IPTV non sono fatte per sopportare un traffico intenso, sono delle trasmissioni di tipo unicast, se volete saperne di più consultate il nostro approfondimento. Ecco perché durante gli eventi sportivi i canali diventano instabili, e conviene usare quelli basati su acestream.

Ci sono alternative a WatchApp?

Certo le alternative a WatchApp per Android più valide per vedere la tv in streaming sono:

  • Evil King ß è la app del noto addon per kodi, l’app eredita gran parte delle funzioni del famoso predecessore. Come l’addon che la ha preceduta offre ben 10 liste iptv aggiornate con i canali di vari paesi italia compresa.
  • IPTV Daily Updates è una app che ha molte liste iptv gratuite aggiornate giornalmente per saperne di più non perdetevi il nostro approfondimento.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Ricorda di iscriverti al nostro canale Youtube per video e altre recensioni. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

Come ridurre dimensioni video su iPhone e iPad

3 ore fa

Senza dubbio i prodotti Apple offrono alcune fra le migliori fotocamere presenti sul mercato. Sia a livello fotografico che video i risultati sono eccellenti, con risoluzioni fino a 4K @ 60 fps nei nuovi iPhone. Questo leggi di più…

Ridurre dimensioni video iPhone e iPad

Come ridurre le dimensioni di un video su Android

3 ore fa

Abbiamo girato un lungo video usando la fotocamera del nostro smartphone o tablet Android e, solo a giochi fatti, ci siamo resi conto delle dimensioni ragguardevoli del file generato? Il formato MP4 può essere molto leggi di più…

android logo

Amazon Fire 7: come installare il Play Store

3 ore fa

Vi mancano le app Google e le proposte del Google Play Store? Ecco un modo semplice e immediato per installarlo sul tablet di Amazon. Amazon Fire 7 è uno dei tablet più ambiti e venduti leggi di più…

tablet

Attivare e gestire la modalità tablet in Windows 10

3 ore fa

Giocando con le impostazioni è possibile gestire meglio la modalità di utilizzo del sistema per i dispositivi touch. Avete acquistato un tablet Windows 10 ma notate che ostina ad avviarsi in modalità desktop? Avete acquistato leggi di più…

come creare una partizione di ripristino in Windows 10

Joy-Con Nintendo Switch: i migliori da comprare nel 2021

4 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vi proponiamo i migliori Joy-Con Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato. Inoltre, vi aiutiamo a scegliere il modello adatto alle vostre esigenze grazie all’analisi di alcuni aspetti da tenere in leggi di più…

joy-con-nintendo-switch 2

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come ridurre dimensioni video su iPhone e iPad
  • Come ridurre le dimensioni di un video su Android
  • Amazon Fire 7: come installare il Play Store
  • Attivare e gestire la modalità tablet in Windows 10
  • Joy-Con Nintendo Switch: i migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy