ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: whatsapp
Home > Guide > Android > WhatsApp: abilitare la verifica in due passaggi

WhatsApp: abilitare la verifica in due passaggi

Gaetano Abatemarco Feb 10, 2017

WhatsApp ha introdotto un nuovo meccanismo di protezione per tutti gli utenti: la verifica in due passaggi. Si tratta di una funzione opzione che però aggiungerà una ulteriore sicurezza al vostro account se l’abilitate. Quando è attiva, infatti, chiunque tenterà di verificare il vostro numero di telefono WhatsApp dovrà anche possedere un codice di 6 cifre che avete creato durante l’attivazione della funzione.

Naturalmente il nostro consiglio è di abilitare la verifica in due passaggi per WhatsApp. Come fare? Ecco spiegata la procedura.

Abilitare la verifica in due passaggi WhatsApp

Abilitare la verifica in due passaggi è semplicissimo: aprite WhatsApp e andate su Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi > Abilita o Attiva.

whatsapp verifica in due passaggi

Quando abilitate la nuova funzionalità vi verrà chiesto anche un indirizzo e-mail: è un’operazione opzionale ma che vi consigliamo di seguire per un semplice motivo. L’indirizzo email sarà molto utile a WhatsApp per contattarvi quando dovete disattivare la verifica in due passaggi oppure nel caso in cui dimenticaste il codice di sei cifre.

Insomma, un’ulteriore protezione per il vostro account e le vostre conversazioni.

Accorgimenti importanti

Se per caso vi dovesse capitare di riceve un’email da voi non richiesta per la disattivazione della verifica in due passaggi, non cliccate sul link. Questo potrebbe significare che qualcuno ha tentato di verificare il vostro numero di telefono su WhatsApp. Inoltre, è bene ricordare che se avete abilitato la verifica in due passaggi, il vostro numero non potrà essere verificato nuovamente su WhatsApp entro 7 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp senza il codice di accesso.

whatsapp
Come si usa WhatsApp: trucchi e suggerimentiScopriamo insieme i trucchi WhatsApp per poter sfruttare al meglio la più diffusa e utilizzata app di messaggistica istantanea.
Android
    app android app ios whatsapp

Cosa succede se dimenticate il codice di accesso?

Se dimenticate il codice di accesso, e non avete fornito un’email per la disattivazione della verifica in due passaggi, nemmeno voi stetti potrete verificare nuovamente il numero su WhatsApp entro 7 giorni dell’ultimo utilizzo di WhatsApp.

Dopo questi 7 giorni, potrete verificare nuovamente il numero su WhatsApp, senza il codice di accesso, ma perderete tutti i messaggi in attesa, i quali verranno eliminati.

Ancora più importante: se il numero verrà nuovamente verificato su WhatsApp dopo 30 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp, e senza il codice di accesso, il vostro account verrà eliminato e ne verrà creato uno nuovo al momento della verifica.

Per aiutarvi a ricordare il codice, WhatsApp vi chiederà di inserirlo periodicamente. Non è possibile disattivare questo promemoria senza disattivare anche la funzione della verifica in due passaggi.

Bene, è davvero tutto!

Come spegnere in automatico il router di notte

20 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy