ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android whatsapp
Home > Guide > Android > WhatsApp beta arriva su Google Play

WhatsApp beta arriva su Google Play

Gaetano Abatemarco Mar 01, 2016

Le versioni beta dei programmi desktop, così come quelle delle app dedicate ai sistemi operativi come Android, iOS e Windows Phone/Windows 10 mobile, sono da ritenersi potenzialmente soggette a malfunzionamenti ma spesso contengono funzionalità più o meno desiderate, in fase di testing, non disponibili da subito nella versione stabile.

Così ad esempio è successo per le note vocali di WhatsApp, inizialmente disponibili soltanto nell’app beta scaricabile da fonti di terze parti e non da Google Play: sebbene la beta ufficiale sia sicura (pur avendo richiesto fino ad oggi l’attivazione delle installazioni da “origini sconosciute”), spesso si finisce per beccarsi malware contenuti all’interno di beta palesemente fasulle frutto di codici modificati, distribuiti da sviluppatori con pochi scrupoli,  che promettono questa o quella feature in anteprima.

whatsapp

A partire da oggi questo fenomeno, almeno per quanto riguarda WhatsApp, subirà una forte battuta d’arresto: il team di sviluppo ha infatti deciso di aderire al programma beta offerto da Google dedicato alle app Android, dunque di fatto WhatsApp Beta arriva anche su Google Play.

Dunque a partire da oggi chiunque potrà scaricare WhatsApp Beta direttamente dallo store ufficiale di Android seguendo la solita procedura dedicata alle app in via di sviluppo: sarà innanzitutto necessario scaricare WhatsApp stabile dal Google Play Store, dopodiché bisognerà iscriversi alla sezione dedicata a WhatsApp sul portale Google Play Test dal link in basso facendo tap su “diventa un tester”.

LINK | WhatsApp Beta – Google Play Tester

Dopo qualche ora, la versione stabile di WhatsApp presente sullo smartphone riceverà un “aggiornamento” che la trasformerà in Beta e, a partire da quel momento, riceverete tutti gli aggiornamenti del canale beta di WhatsApp. Senza attivare le “origini sconosciute”.

Chiaramente è possibile tornare in qualsiasi momento ad utilizzare la versione stabile, semplicemente disinstallando WhatsApp Beta e reinstallando WhatsApp Stabile dal Google Play Store.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy