L’ultima versione di Whatsapp per Android, già in fase di rilascio nel Play Store, permette di disattivare facilmente la doppia spunta blu relativa alla conferma di lettura dei vostri messaggi. Con il codice 2.11.476 si inaugura, di fatti, la versione stable rilasciata dall’omonima società con la quale non saremo più costretti ad utilizzare metodi per aggirare la conferma di lettura ma ci basterà disattivarla nel menù opzioni a nostro piacimento. L’opzione era già disponibile nella beta e gli sviluppatori stavano valutando se introdurla o meno nella versione stabile, ma a quanto pare la maggior parte dell’utenza stava reclamano il proprio rispetto della privacy e così non ci sono stati più dubbi a riguardo.
Per quanto riguarda il changelog c’è poco da dire, in quanto questa release è esplicitamente mirata ad introdurre l’opzione di cui abbiamo parlato sopra. Sembra che non sia stato ancora risolto il bug che causava la cancellazione di alcune conversazioni da remoto, ma sicuramente sono stati risolti molti altri bug ed è stata incrementata la stabilità dell’applicazione. Nessun riferimento, invece, alla versione PC dell’applicazione, per la quale sembra svanita ogni traccia, per il momento, dal sorce code dell’APK. Confidiamo, però, in un repentino evolversi della situazione e speriamo di avere Whatsapp sui nostri PC prima di fine anno.
Leggi anche | Whatsapp in arrivo sui PC: Primi indizi
Whatsapp, come detto, è in fase di rilascio sul Play Store in questi giorni. Alcuni di voi la staranno già provando, altri invece, dovranno attendere ancora un po’ prima che sia disponibile:e proprio non potete attendere, vi lasciamo qui sotto il link al download dell’APK:
Download | Whatsapp 2.11.476 [APK]