Vi avevo detto, qualche tempo fa, che WhatsApp era scomparso improvvisamente dal Windows Phone Store senza motivo apparente: arrivano però ottime notizie per tutti gli utenti Windows Phone del servizio di messaggistica istantanea più utilizzato del momento!
Innanzitutto, per chi non dovesse saperlo, WhatsApp Messenger
è un client di messaggistica istantanea disponibile su Windows Phone, Android, BlackBerry, iPhone e smartphone Nokia. WhatsApp utilizza la rete 3G o WiFi (se disponibile) per permetterti di inviare messaggi ai tuo contatti preferiti. Lascia gli SMS e passa a WhatsApp per inviare messaggi, foto, note vocali, e video messaggi. Il primo anno è GRATIS! ($0.99 all’anno per i successivi)
Non solo il programma è ricomparso sul WP Store, ma è stato aggiornato alla versione 2.8.8 – soltanto un minor update – che però fornisce al programma di messaggistica istantanea un’importantissima caratteristica: WhatsApp acquisisce ora la compatibilità con Windows Phone 8, ragion per cui anche tutti coloro che utilizzano l’ultimo sistema operativo mobile di casa Microsoft potranno usufruire di questo programma, ad oggi facente parte dell’uso quotidiano di quasi tutti gli utenti in possesso di uno smartphone (e qualche volta anche di un tablet) e di un piano tariffario che comprende una flat dati.
E’ possibile scaricare WhatsApp messenger per Windows Phone direttamente da qui.