ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: whatsapp
Home > Guide > Internet > Whatsapp: ecco come cambieranno i gruppi

Whatsapp: ecco come cambieranno i gruppi

Gaetano Abatemarco Nov 16, 2017

Whatsapp si è sempre concentrata sulle chat tra utenti singoli, lasciando ai gruppi le classiche opzioni presenti da sempre e mai cambiate. Tuttavia, da quanto riportato da WABetaInfo, pare che Zuckerberg si sia svegliato e ha deciso di integrare altre funzioni che renderanno i gruppi whatsapp simili a quelli già presenti su Telegram.

Whatsapp modifica i gruppi

Le principali modifiche riguardano gli amministratori che avranno più “poteri” da usare all’interno delle chat di gruppo. Questi potranno scegliere quali utenti avranno i privilegi di modificare il nome o l’immagine del gruppo, quali potranno partecipare alla chat (che è diverso dal rimuoverli) e poi potranno eliminare più utenti contemporaneamente utilizzando la funzione di ricerca.

Disattivare la chat

La funzione più interessante è sicuramente quella della disattivazione della chat. Gli amministratori potranno disattivare la possibilità di inviare messaggi a tutti i non admin. Questa funzione la possiamo trovare particolarmente utile nel caso dovessero essere inviati messaggi importanti che non vogliamo spariscano seppelliti da montagne di spam.

disabchatwhatsapp

Oppure potrebbero trasformare un gruppo in un calane, come quelli già presenti su Telegram.

Le chiamate di gruppo

Eh si, con questo aggiornamento Whatsapp si avvicina molto anche a programmi come Skype. Sempre in questo corposo aggiornamento arriveranno anche le chiamate vocali di gruppo. Anche questa funzione è in fase di beta privata, ma a suo tempo arriverà per tutti.

Quando arriverà?

Se non vedete l’ora di provare tutte queste novità, vi dobbiamo dare una brutta notizia. Pare, sempre secondo WABetaInfo, che non arriveranno prima del 6 maggio 2018. Non sappiamo perchè questa data così precisa, ma se lo è evidentemente è qualcosa di più di una semplice supposizione.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? E’ un tentativo di avvicinarsi ai gruppi di Telegram (che rimarranno comunque molto lontani), o un semplice aggiornamento per rendere i gruppi più social e sicuri? Fatecelo sapere nei commenti!

copwhatsapp
Whatsapp: condividere posizione in tempo realeWhatsapp diventa sempre più social e vi permette di condividere la posizione in tempo reale: ecco come funziona la nuova caratteristica.
Internet
    whatsapp

Come spegnere in automatico il router di notte

2 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy