Un aggiornamento della nota applicazione di messaggistica presto disponibile sul Play Store, che porta il codice 2.12.38, porterà sui terminali Android il tanto decantato Material Design, il nuovo ed elegante stile introdotto con l’ultima versione del robottino verde, Android Lollipop. In realtà WhatsApp è una delle ultime applicazioni ad aver compiuto questa operazione di restyling arrivando davvero in ritardo rispetto ad altre applicazioni altrettanto conosciute. Presto la nuova versione sarà rilasciata sul Play Store e disponibile a tutti ma, nel caso non riusciate a riesistere, basterà un click a fondo pagina per ottenere l’apk e provare in anticipo la nuova veste grafica.
Come detto, l’aggiornamento comprende un rinnovo totale dell’aspetto grafico dell’applicazione che, quindi, non ha assolutamente influenzato l’aspetto generale che rimane composto dalla solita barra relativa a chiamate, chat e contatti e dalla barra sovrastante per accedere alla ricerca e al menu impostazioni. Cambiano, invece, colori, ombre e animazioni, che abbracciano pienamente le linee guida del Material Design, come ad esempio il nuovo sfondo per le conversazioni che potrete ammirare sul sito ufficiale di Whatsapp. Ma, cosa più importante, è stata introdotta la colorazione della barra di stato, presente addirittura da Android KitKat, ma mai implementata su questa applicazione.
Di seguito il link al download dell’apk della versione 2.12.38 (con bug fix). Vi ricordiamo che, al fine di poter portare a termine l’installazione dell’app, dovrete consentire al vostro smartphone l’installazione di applicazioni da origini sconosciute.
Download apk| WhatsApp 2.12.38 da Google Drive