Wiko è un’azienda Francese che sta facendo molto parlare di sé negli ultimi tempi grazie a prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Qualche giorno fa al Mobile World Congress 2014 di Barcellona è stato presentato anche l’Highway, il nuovo smartphone di Wiko Mobile, che può essere considerato a tutti gli effetti il top di gamma della società.
Lo smartphone presenta una linea elegante e curata, grazie alle rifiniture laterali in alluminio satinato e a un pannello posteriore in vetro temprato. Dal punto di vista tecnologico, la scheda tecnica di Highway è la seguente:
- Display 5” Full HD, CORNING Gorilla® Glass 2, tecnologia IPS
- Processore, Octa Core 2 GHz Cortex A7
- Scocca posteriore in vetro temprato e profilo in alluminio
- Fotocamera 16 MP, opzioni: magic camera, face detect, smile shot, flash
- Camera anteriore 8 MP
- Densità dei Pixel: 441 PPI
- ROM 16 GB, RAM 2 GB
- Android™ 4.2.2 Jelly Bean
- USB™ OTG
Dotato di display Full HD di 5”, con una densità di 441ppi e la protezione Gorilla Glass 2, Highway ha uno spessore di 7.7 mm e pesa soli 154 gr. Ma, soprattutto, il dispositivo è il primo smartphone commercializzato da una marca europea che vanta un processore con 8 core da 2 GHz che operano contemporaneamente, si tratta infatti di un Octa-Core Cortex A7 che, insieme a 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM, rendono Highway estremamente potente sulla carta.
Wiko Highway presenta poi una fotocamera posteriore da 16MP con sensore BSI, autofocus e flash LED, mentre quella anteriore propone ben 8MP, per autoscatti di ottima qualità. Le opzioni magic camera, face detect e smile shot rendono poi più divertente e interattivo scattare foto in ogni situazione. Oltre alla protezione Corning Gorilla Glass di seconda generazione, il display offre alcune delle ultime e più apprezzate tecnologie sul mercato: OGS (One Glass Solution), che consente la massima precisione del touch screen, e IPS, che permette allo stesso tempo di ottimizzare la riproduzione dei colori e migliorare la qualità dell’immagine.
Wiko Highway presenta anche una registrazione video in FullHD e una batteria da 2350mAh. Per quanto riguarda invece il sistema operativo, lo smartphone propone la versione 4.2.2 di Android. Wiko fornisce inoltre, inclusa nella confezione, una cover per proteggere il telefono e la fotocamera da eventuali urti o colpi accidentali in maniera estremamente discreta ed elegante. Wiko Highway è disponibile da oggi in Italia a 349 €.