ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: windows 10
Home > Guide > Windows > Windows 10 continua a crescere: 300 milioni di dispositivi raggiunti!

Windows 10 continua a crescere: 300 milioni di dispositivi raggiunti!

Gaetano Abatemarco Mag 05, 2016

A quasi un anno dall’arrivo di Windows 10 sul mercato, Microsoft è felice di annunciare che ad oggi il sistema operativo è installato su 300 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Windows 10 è stato creato per offrire soluzioni più sicure e affidabili oltre che facili e familiari, nonché permettere una sempre maggiore produttività dando vita a nuove esperienze per i consumatori.

windows 10

Le persone utilizzano Windows 10 con una velocità e una frequenza mai viste prima, per esempio:

  • Solo nel mese di marzo, Microsoft Edge è stato usato per oltre 63 miliardi di minuti, il doppio rispetto al trimestre precedente.
  • Dal momento del lancio, Cortana, l’assistente digitale personale presente su Windows 10, ha risposto a oltre 6 miliardi di domande.
  • Dal lancio di Windows 10, le persone giocano con una frequenza mai vista prima: sono state registrate infatti oltre 9 miliardi di ore trascorse a giocare.
  • Le App che accompagnano Windows 10, come Photos, Groove Music, e Movies&TV contano milioni di utenti attivi ogni mese, inclusi più di 144 milioni di persone che utilizzano Photos.
  • Il Windows Store continua a crescere ogni giorno con nuove app della Universal Windows Platform, quali Facebook, Instagram, e Facebook Messenger; app UWP aggiornate da Vine, Hulu, Netflix and Twitter, per non dimenticare giochi per PC molto popolari, come Rise of the Tomb Raider e Quantum Break.

Con il passare dei mesi, i servizi di Windows 10 stanno avendo sempre più successo grazie alle novità introdotte lo scorso novembre e a molte altre che arriveranno con l’imminente lancio di Windows 10 Anniversary Update fissato per quest’estate. Naturalmente, ogni utente di Windows 10 potrà usufruire di queste novità gratuitamente.

E oggi Microsoft desidera ricordarvi che se non avete ancora approfittato dell’ offerta di aggiornamento gratuito, è giunto il momento per farlo. L’upgrade gratuito finirà il 29 luglio, dopo questa data potrete continuare a fruire gratuitamente di Windows 10 sui nuovi device o acquistando una versione completa di Windows 10 Home al costo di 149€ Iva inclusa oppure in promozione attraverso il seguente link:

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy