ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: windows 10 windows 7
Home > Guide > Windows > Windows 10, aggiornamento KB3189866 bloccato al 95%? Ecco un fix

Windows 10, aggiornamento KB3189866 bloccato al 95%? Ecco un fix

Gaetano Abatemarco Set 14, 2016

Avete letto questa mattina del Patch Tuesday di Microsoft, il correttivo mensile dedicato a tutti i suoi prodotti, e volete installarlo quanto prima su Windows 10 per mettervi al sicuro.

Quindi aprite Windows Update, eseguite la ricerca degli aggiornamenti ed avviate la procedura di download del correttivo; tra gli aggiornamenti proposti in Windows 10 per il Patch Tuesday ce ne è uno che risponde al nome interno di KB3189866. 

Se siete sfortunati, ad un certo punto il processo per quest’ultimo si fermerà e non vorrà saperne di andare avanti: è quanto lamentano numerosi utenti di Windows, ai quali l’aggiornamento KB3189866 si blocca al 45% o al 95%.

Apparentemente non c’è soluzione e bisognerebbe soltanto attendere ma, grazie al Software Catalog e ai suoi link “nascosti”, è possibile ovviare a questo problema!

Aggiornamento KB3189866 bloccato: il fix

Poiché il problema questa volta è Windows Update e i vari fix (eliminazione cache, file temporanei e via dicendo) non funzionano, per procedere all’aggiornamento si rivela necessario bypassare lo strumento di sistema.

Dunque per installare l’aggiornamento KB3189866 bloccato chiudete Windows Update, scaricate l’archivio dai link in basso – provenienti dai server Microsoft, a 32 e 64 bit – e fate doppio click su di esso, seguendo poi le istruzioni a schermo.

DOWNLOAD | Aggiornamento KB3189866 (32 bit)

DOWNLOAD | Aggiornamento KB3189866 (64 bit)

A procedura completata riavviate il computer: il problema è risolto!

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

5 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

5 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy