Ricordate quando Microsoft cercava di tener segrete le proprie intenzioni su Windows e a mostrarle erano i soliti noti “leaker” con delle build confidenziali avute per vie traverse? Bene, saprete che questo periodo si è concluso con l’annuncio di Windows 10, sistema operativo sul quale già moltissimi utenti hanno messo le mani sebbene “soltanto” in versione Tech Preview.
Ma la Tech Preview è stato soltanto uno dei passi che Microsoft ha mosso per ‘venire incontro’ alla sete di curiosità dei propri utenti: vedere in pubblico il volto di Joe Belfiore (in alto) equivale il più delle volte a scoprire cose sul nuovo sistema operativo Microsoft e così è stato anche durante la conferenza Tech Ed 2014.
Joe Belfiore ha infatti mostrato una serie di gesture (video in basso) che approderanno in uno dei prossimi aggiornamenti di Windows 10 Tech Preview: in particolare Belfiore ha mostrato nuove gesture per il multitasking e per la gestione dei monitor multipli, oltre che per la gestione dello stato delle app.
Il bello però è arrivato dopo: durante la presentazione di Windows 10, Joe Belfiore aveva parlato dell’esperienza mista dedicata ai combinabili – risponde al nome di Continuum (video in basso)- che permette di passare in maniera automatica dal desktop al Modern e viceversa qualora il dispositivo venga collegato o scollegato dalla tastiera (o che questa venga ruotata nel caso di all-in-one).
Stando a quanto lo stesso Belfiore ha dichiarato sul palco del Tech Ed, tutti coloro in possesso di Windows 10 Technical Preview potranno provare la nuova esperienza desktop-to-tablet e viceversa – ammesso di possedere un dispositivo compatibile – entro la fine del 2014 o l’inizio del 2015.
E voi siete curiosi di provarlo?