ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: windows 10
Home > Guide > Windows > Windows 10: manca un mese per aggiornare gratis!

Windows 10: manca un mese per aggiornare gratis!

Manuel Baldassarre Giu 30, 2016

Microsoft aveva chiarito le sue intenzioni fin dall’inizio – un anno fa – quando venne rilasciato l’ultimo sistema operativo Windows 10. Per la prima volta è stata data agli utenti la possibilità di aggiornare gratuitamente la propria macchina Windows all’ultima versione secondo delle regole ben specifiche, tra le quali la più importante: l’aggiornamento del sistema per gli utenti Windows 7 / Windows 8 e 8.1  sarebbe stato gratuito solo per il primo anno, scaduto il quale l’unico modo per ottenerlo sarebbe stato quello di comprare una licenza originale per Windows 10.

Oggi siamo entrati appieno negli ultimi 30 giorni possibili per aggiornare gratuitamente a Windows 10 poiché il termine ultimo per aggiornare sarà il 29 Luglio 2016.

Windows 10 gratis

A quanto pare si è sicuri che questo termine non verrà prorogato, dunque per chi non avesse ancora aggiornato è bene che decida in fretta se farlo o meno. Le parole di Yusuf Mehdi, vice presidente per marketing e strategia di mercato di Microsoft, sono state molto chiare in effetti:

L’aggiornamento gratuito a Windows 10 è stato il primo nella storia di Microsoft, aiutando le persone ad aggiornare nella maniera più veloce di sempre. Ma il tempo sta scadendo. L’aggiornamento gratuito terminerà il 29 Luglio e non vogliamo che nessuno se lo perda!

E di fatti non ha tutti i torti; Windows 10 è attivo su più di 350 milioni di macchine al momento e questo numero è destinato solamente a crescere.

Per chi non lo sapesse, e magari è ancora indeciso sull’aggiornare o meno a Windows 10 (che, ricordiamo sarà l’ultimo sistema operativo di Microsoft) ad Agosto verrà rilasciato un major update del sistema operativo che introdurrà tante novità e miglioramenti. Si perché Windows 10 è la base che Microsoft utilizzerà per i sistemi operativi che verranno: non cambierà il sistema operativo di per sé ma verranno introdotti su di esso corposi aggiornamenti che miglioreranno le prestazioni e aggiungeranno sempre nuove funzionalità.

Il primo dei tanti si chiamerà Anniversary Update e verrà rilasciato proprio in occasione del primo anno del sistema di Redmond, il 2 Agosto, introducendo interessanti funzionalità che potete leggere in anteprima nel nostro articolo dedicato qui sotto.

windows 10
Windows 10 Anniversary Update arriverà il 2 agostoSpunta un articolo sul blog ufficiale di Microsoft che ufficializza la data... e, per il momento, nulla più!
Windows
    windows 10

E voi, avete già aggiornato a Windows 10?

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy