ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Windows > Windows 10 Mobile, presto il supporto al lettore d’impronte digitali

Windows 10 Mobile, presto il supporto al lettore d’impronte digitali

Gaetano Abatemarco Mag 13, 2016

A molti non è sfuggita la mancanza di un lettore d’impronte (solitamente prassi per i top di gamma) sugli ultimi smartphone high-end di casa Microsoft, il Lumia 950 ed il Lumia 950 XL. Il motivo potrebbe essere molto semplice: Windows 10 Mobile non è dotato del supporto necessario affinché questi lettori funzionino.

Le cose tuttavia cambieranno a partire dal prossimo Anniversary Update dedicato al sistema operativo, che dovrebbe presumibilmente arrivare in estate: stando a quanto si legge in una slide informativa, il supporto ai lettori di impronte digitali arriverà in quell’occasione anche su Windows 10 Mobile e sarà basato sul medesimo stack di Windows Hello per PC.

windows-hello-w10m

I produttori potranno scegliere due metodi per implementare il supporto a tale funzionalità: il primo riguarda i lettori d’impronte integrati nello smartphone ed il secondo quelli esterni, da utilizzare principalmente con la modalità Continuum, e supporterà sia il semplice tocco che lo swype.

Le novità però non finiscono qui: oltre al supporto per la lettura delle impronte digitali (che va ad affiancarsi alla scansione dell’iride, già presente sui top di gamma), Windows 10 Mobile riceverà anche un’app universale Skype in grado di estendere l’esperienza di messaggistica anche sui PC e probabilmente una versione a 64 bit del sistema operativo.

via

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy