ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android windows 10
Home > Guide > Windows > Windows 10 mostrerà anche le notifiche da Android

Windows 10 mostrerà anche le notifiche da Android

Gaetano Abatemarco Apr 01, 2016

Come abbiamo già avuto modo di scrivervi durante la giornata di ieri, Microsoft ha ufficializzato quello che tutti hanno definito “Redstone” fino a qualche giorno fa, presentandolo al mondo come l’aggiornamento Windows 10 Anniversary Update.

A grandi linee il big di Redmond ha spiegato alcune delle (enormi) novità che caratterizzeranno questo nuovo update, che arriverà presumibilmente la prossima estate, ma ciò che stiamo per raccontarvi è molto, molto interessante e conferma ulteriormente come Microsoft abbia intenzione di abbracciare anche i “mondi nemici”, coinvolgendoli nel suo ecosistema.

windows-10-android

Nonostante fosse stato rumoreggiato già da diverso tempo, trova ufficialità la notizia che Windows 10 sarà in grado di mostrare le notifiche provenienti da Windows 10 Mobile direttamente sul PC, ma… se vi dicessimo che il big di Redmond espanderà, probabilmente con l’Anniversary Update, questa funzionalità anche ad Android?

Ebbene, è così: durante una sessione alla conferenza Build 2016 Microsoft ha mostrato come sarà possibile visualizzare nell’area di notifica di Windows 10 anche le chiamate senza risposta, i messaggi e tutte le altre notifiche provenienti da uno smartphone Android. Requisito indispensabile affinché questo avvenga è installare Cortana su Android ed avere sia lo smartphone che il PC collegati ad Internet.

Sarà proprio l’assistente vocale a fare il grosso del lavoro: Cortana infatti creerà uno spazio cloud sull’account Outlook associato a Cortana da smartphone, che dovrà essere il medesimo di Windows 10, nel quale verranno man mano inserite le notifiche provenienti dallo smartphone e trasmesse, sempre tramite cloud, al PC.

Inoltre, Microsoft ha intenzione di implementare la possibilità di contrassegnare come lette le notifiche Android direttamente dal PC. Come già detto il medesimo meccanismo funzionerà anche per Windows 10 Mobile ma niente da fare, invece, per iOS.

Microsoft ha dichiarato che tale modifica verrà implementata in una “futura versione di Windows“, ecco perché siamo portati a pensare – come vi abbiamo annunciato poc’anzi – che il tutto arriverà in corrispondenza dell’Anniversary Update.

send phone notif
Cortana: notifiche dallo smartphone presto su PC?Avvistate nuove funzionalità che permettono di sapere cosa succede su un device Windows 10 mobile senza neanche estrarlo dalla tasca!
Windows
    windows 10

windows 10 anniversary update
Windows 10 Redstone è ufficiale e si chiama Anniversary UpdateEstensioni su Microsoft Edge, Ubuntu e le app Windows 10 su Xbox sono soltanto alcune delle novità che questo importante update porterà con sé
Windows
    windows 10

via

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

5 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

5 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy