ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: windows 10
Home > Guide > Windows > Windows 10 potrà essere…

Windows 10 potrà essere attivato con i seriali di 7 e 8

Gaetano Abatemarco Ott 14, 2015

La notizia che Windows 10 sarebbe stato un aggiornamento gratuito per i possessori di licenze genuine di Windows 7 e Windows 8/8.1 ha reso felici tantissimi utenti, oltre che aver chiaramente rappresentato un incentivo per massimizzare la diffusione del nuovo sistema operativo.

Le modalità di usufrutto dell’update gratuito sono comunque risultate, almeno all’inizio, poco chiaro: non è infatti possibile ad oggi attivare direttamente Windows 10 installato da zero usando una licenza genuina dei due predecessori “autorizzati”, bensì questa deve essere “convertita” effettuando un aggiornamento dal vecchio sistema operativo per poi essere usata nelle installazioni da zero.

windows-10-logo

Anche questo però è destinato a cambiare: l’ultima release Insider di Windows 10 va a semplificare l’attivazione del sistema introducendo la possibilità di usare un codice prodotto di Windows 7 o Windows 8/8.1 anche nelle installazioni da zero, senza necessariamente passare prima per l’aggiornamento.

Abbiamo ricevuto un sacco di feedback dagli Insider, che ci hanno chiesto di semplificare l’attivazione di Windows 10 su tutti quei dispositivi compatibili con l’offerta di aggiornamento gratuito ad una versione genuina di Windows utilizzando i product keys di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1.

spiega Gabe Aul, che continua

Se effettuerete un’installazione pulita di Windows 10 avviandolo dal dispositivo [di installazione], potrete inoltre inserire un product key di una versione precedente di Windows sui dispositivi compatibili.

Al momento questa possibilità è prevista esclusivamente per gli iscritti al programma Windows 10 Insider Preview che eseguono una build a partire dalla 10565 e dovrebbe arrivare il prossimo mese anche per le build e per le immagini ISO stabili di Windows 10.

Hosting WordPress: i migliori da usare

10 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

15 ore fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

1 giorno fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

1 giorno fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere

1 giorno fa

Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata nel mondo; quest’ultimo è dotato di un catalogo ricco e variegato, capace di offrire migliaia di contenuti adatti a tutte le età. Oltre Netflix, sono diverse le leggi di più…

Disney vs Netflix ecco quale dovresti scegliere 6

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy