Dalla Cina con furore arrivano… altre succulente immagini relative a Windows Phone 8.1, altresì noto come Windows Phone Blue, accodandosi a tante altre immagini ed altrettanti rumors trapelati durante le scorse settimane. Come sempre, se siete rimasti arretrati sulle novità riguardanti il nuovo update di sistema per Windows Phone 8, l’invito è quello di consultare il nostro apposito tag oppure il thread riassuntivo sul nostro forum.
Ma torniamo alla notizia di oggi. Chiunque abbia avuto a che fare almeno una volta con Windows Phone, si sarà chiesto – comprensibilmente, aggiungerei – a cosa mai sarebbero potuti servire gli sfondi personalizzati per la Start Screen, vociferati per l’arrivo con Windows Phone 8.1, visto che questa è totalmente ricoperta da tile. Semplice riempimento per il bordo nero?
Stando alle ultime immagini trapelate… sembra proprio di no: gli sfondi personalizzati per la Start Screen di WP 8.1 saranno “spezzettati” sui vari tile che la compongono come a formare un puzzle. Detto così sembra incomprensibile, il concetto risulta però abbastanza chiaro dando un occhio alle immagini qui sotto:
Come mostra poi il menu relativo alle impostazioni (anch’esso trapelato), quella dello sfondo sarà una funzionalità abilitabile in via del tutto opzionale: chi vorrà, sarà in grado di restare alla Start Screen con Live Tile monocromatiche a cui siamo abituati da sempre.
L’immagine in basso mostra inoltre la possibilità di abilitare la terza riga di tile medi, vociferata da tempo: