Il presunto arrivo di Windows Phone 8.1 fomenta ancora un bel po’ di chiacchiericcio: oggi vogliamo aggiornarvi con altre due notizie fresche fresche di giornata, riguardanti in particolare la tastiera del sistema operativo e, da protagonista indiscusso, l’action center.
Prima di continuare, vi ricordiamo comunque che è possibile consultare tutte le altre news relative a Windows Phone 8.1 utilizzando il nostro apposito tag o il post riassuntivo sul nostro forum.
Rumor numero uno: la tastiera. Secondo quanto affermato dalla fonte, all’interno di Windows Phone 8.1 il layout della tastiera potrebbe essere notevolmente “compattato”, eliminando la visualizzazione del tasto per le emoticons e la barra dei suggerimenti. Se ciò dovesse rivelarsi vero, è evidente che la tastiera “compatta” proposta sia dedicata soprattutto agli smartphone dal display piccolo.
Rumor numero due: ancora l’action center. Si scopre tramite l’SDK che ogni app inclusa nell’Action Center potrà conservare sino a 20 notifiche, raggruppabili tra di loro e con una durata temporale di 7 giorni. Il centro notifiche sarà disponibile soltanto per gli smartphone (quindi niente tablet).
Esattamente come succede nei centri notifica dei sistemi operativi concorrenti, ciascuna di esse (o ciascun gruppo) potrà essere aperta o rimossa. Sarà inoltre possibile, come già accennato in precedenza, eliminare cumulativamente tutte le notifiche.
via | wmpoweruser