Visto che la mia cuginetta ed altri utenti mi hanno chiesto dove reperire e come installare qualche bel puntatore per il mouse, ho deciso di scrivere un articolo per rendere la cosa pubblica a tutta la community :)
Come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte e, esattamente come si fa per le barre, le combinazioni di colori e le icone, è possibile personalizzare anche la simpatica “freccetta” che tutti conosciamo bene!
Innanzitutto, scarichiamo tutti i puntatori che più ci piacciono (troverete alcuni link in basso) in una directory del nostro hard disk (ad esempio, C:puntatori ; personalmente sconsiglio di copiarli nella directory dedicata di Windows poichè, così come i fonts, potrebbero appesantire il sistema.
Per modificare i puntatori andiamo su Start –> Impostazioni –> Pannello di controllo , e selezioniamo “Mouse”. Ora, in alto, cerchiamo la scheda “Puntatori” e clicchiamo lì. Selezioniamo il tipo di puntatore che vogliamo andare a modificare (ad esempio la classica freccetta,o quello per l’esecuzione in background, la manina che appare quando passiamo su un link, ecc. ecc) e, in basso, facciamo click su “Sfoglia”. Rechiamoci nella directory in cui abbiamo salvato i puntatori che abbiamo scaricato, e facciamo click su “Apri”. Ripetiamo lo stesso procedimento per tutti gli altri puntatori che vorremo modificare, e infine facciamo click su “Applica” in basso a destra. E, da questo momento in poi, avremo dato un altro tocco di originalità al nostro Windows!