Categorie
Windows

I migliori anti keylogger gratis per Windows

Ai giorni d’oggi e specie quando si parla di password, avere a disposizione un buon anti keylogger è quasi un must. Un keylogger è una sorta di spyware in grado di intercettare i tasti premuti e di inviarli ad un malintenzionato. Di norma i keylogger vengono usati per spiare username, password e credenziali bancarie.

[articolo id=”152141″]

Un po’ tutti gli antivirus e gli antimalware disponibili ad oggi sono in grado di rilevare e eradicare i keylogger software basandosi sulle definizioni, tuttavia per tutelarsi ed evitare danni provocati da un keylogger non rilevato è bene dotarsi a priori di un anti keylogger.

[articolo id=”187285″]

Un anti keylogger è, in parole povere, un programma che possa annullare l’azione di un keylogger; ad esempio criptando i tasti premuti, rilevandone l’attività o, ancora, offrendo una tastiera su schermo sicura.

Di seguito vi suggeriamo una lista dei migliori anti keylogger per Windows gratuiti disponibili al momento!

NOTA: i metodi in basso non sono utili a contrastare un keylogger hardware. Per quelli possiamo solo stare attenti alle periferiche collegate al nostro PC.

Migliori anti keylogger

KeyScrambler

KeyScrambler è senza ombra di dubbio uno dei migliori programmi anti keylogger in assoluto disponibili. Sostanzialmente esso permette di proteggere i tasti premuti criptandoli ed impedendo così il corretto rilevamento da parte di software sospetti. E’ compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

anti keylogger

La versione gratuita di KeyScrambler, tuttavia, offre protezione anti keylogger per i soli browser, che sono: Advanced Browser, AM Browser, AOL Explorer, AOL 9, Avant, Browser7, Cyberfox, Comodo Dragon, Comodo IceDragon, CometBird, Crazy Browser, Epic, Firefox, Flock, Google Chrome, Internet Explorer, K-meleon, Lunascape, Maxthon, MSN Explorer, Netscape, Orca Browser, Opera, Palemoon, Pirate Browser, QupZilla, RockMelt, Safari for Windows, Seamonkey, SlimBrowser, Sogou, SR Iron Browser, Superbird, TheWorld Browser, Torch, WaterFox, WhiteHat Aviator e Yahoo Browser. Assente di lusso, purtroppo, Microsoft Edge.

La versione Pro di KeyScrambler include la protezione della versione free ed aggiunge protezione contro i keylogger dedicati a client email, programmi per la musica, Windows Store, gestori password, giochi online e client VoIP; infine, la versione Premium aggiunge alle funzionalità Pro anche la protezione dell’intero sistema operativo.

DOWNLOAD | KeyScrambler

KL-Detector

KL-Detector è un programmino piccolo, portable e che fa perfettamente il lavoro per cui è progettato: stanare i keylogger conosciuti e sconosciuti! E’ compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

Come il suo sviluppatore sottolinea più volte, KL-Detector può soltanto rilevare la presenza di keylogger ma non procedere all’eliminazione. Quello sarà a cura dell’utente!

Il criterio di funzionamento è semplice: questo anti keylogger andrà alla ricerca di file di log generati da attività sospetta e, quando li troverà, mostrerà una notifica e la sua icona nella barra di sistema cambierà colore.

kl-detector

Farlo funzionare è semplicissimo: basterà estrarlo, eseguirlo ed andare avanti; KL-Detector ci suggerirà una serie di operazioni da fare (per circa 3 minuti) al fine di aiutare con la rilevazione del malware.

kl-detector-2

Se verrà rilevato un log sospetto, il programma ce ne segnalerà il percorso; può capitare, raramente, che vengano generati falsi positivi: prima di agire è sempre bene controllare due volte i rilevamenti!

DOWNLOAD | KL-Detector

Oxynger KeyShield

Oxynger KeyShield merita un posto d’onore in questa lista! Questo software è più che altro una sorta di tastiera su schermo dalle funzionalità avanzate, che permette di digitare con sicurezza password e credenziali annullando l’effetto dei comuni keylogger.

oxynger-keyshield

Ad esempio, Oxynger KeyShield disattiva gli appunti per evitare che possano essere letti da programmi sospetti, è in grado di modificare continuamente il layout della tastiera per evitare lo sniffing dei movimenti del mouse, di adattare la “digitazione” in base ai programmi che vengono usati e molto, molto altro.

Oxynger KeyShield è disponibile anche in versione portable e può essere scaricato dal link in basso.

DOWNLOAD | Oxynger KeyShield

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *