Categorie
Windows

Cortana: notifiche dallo smartphone presto su PC?

Windows 10 ha messo al centro della sua esperienza utente la completa integrazione tra i dispositivi appartenenti alla medesima famiglia.

In particolare, oggi vogliamo parlarvi di una funzionalità avvistata ufficiosamente da chi sta testando Windows 10 Redstone, un update ancora non rilasciato agli utenti (insider inclusi) e che, probabilmente, Microsoft renderà ufficiale la prossima estate.

Sembra infatti, stando a quanto si legge su Twitter, che Cortana per Windows 10 desktop/tablet avrà ulteriori funzionalità di integrazione con Windows 10 Mobile: è spuntata infatti una voce che permette di ricevere le notifiche dello smartphone direttamente su PC, notifiche che – come si vede chiaramente dall’immagine in basso – riguardano le app in esecuzione, le chiamate perse, gli SMS ricevuti e, soprattutto, lo stato della batteria dello smartphone.

send-phone-notif

In altre parole, Windows 10 sarà in grado di dirvi (quasi) tutto ciò che succede sul vostro smartphone Windows 10 Mobile, senza il bisogno di averlo vicino; l’unico “vincolo”, se così possiamo definirlo, è quello di usare il medesimo account Outlook sia per lo smartphone che per il PC.

Permetti a Cortana di darti comunicazioni riguardo altri dispositivi quando la batteria è scarica e quando ci sono chiamate perse, SMS non letti o notifiche dalle app. 

Ciò è in linea con quanto alcuni rumor volevano già durante gli scorsi mesi, tuttavia – trattandosi di una build interna non dedicata neppure agli utenti insider – non si sa quando, e soprattutto non si sa se, questa novità sbarcherà su Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *