Categorie
Windows

Windows 10 Anniversary Update arriverà il 2 agosto

Solitamente Microsoft è molto eloquente quando si tratta di annunciare le novità che verranno nel suo sistema operativo Windows 10 ma, questa volta, le cose sono leggermente diverse: che sia stato un caso un errore, sul blog ufficiale del big di Redmond è spuntata la data di arrivo dell’atteso Windows 10 Anniversary Update.

Ma soltanto quella.

Si, perché il post – che al momento è composto dal solo titolo e dal tag “comunicato stampa” – lascia chiaramente intendere che Windows 10 Anniversary Update sarà rilasciato il prossimo 2 agosto, senza (almeno per il momento) ulteriori dettagli.

ms-au

Possiamo però fare un rapido resoconto, almeno stando a ciò che ci è stato dato conoscere dalle Insider Preview, di cosa ci attende col nuovo aggiornamento:

  • una nuova modalità guidata di reinstallazione del sistema operativo;
  • la possibilità di installare gli aggiornamenti soltanto quando il PC è inattivo, senza il rischio di interrompere improvvisamente il proprio lavoro;
  • le estensioni per Microsoft Edge;
  • l’integrazione del sistema con le notifiche di Android;
  • il Windows Store unificato (anche per Xbox One);
  • la shell Bash di Ubuntu in Linux…

…oltre che tanti miglioramenti e tante altre funzionalità che scopriremo in seguito, sia su desktop/tablet che su mobile che su Xbox.

[articolo id=”214693″]

[articolo id=”208381″]

[articolo id=”212078″]

[articolo id=”208454″]

Qualora Microsoft rilasciasse ulteriori dettagli aggiorneremo questo articolo ma, fino ad allora… appuntamento fissato al 2 agosto 2016!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *