Se per voi il ‘selfie‘ non è soltanto una moda ma un modo veloce e sincero di immortalare instanti della vita quotidiana, allora non potete far a meno di questo oggetto! Si chiama Wireless Selfie Stick, un braccio meccanico costruito con tecnologia Bluetooth che permette il collegamento wireless (senza alcun cavo) al tuo smartphone. Questo gadget diviene dunque un must have per tutti coloro che non sopportano selfie rovinati da una scarsa inquadratura o da eventuali dita poste sulla fotocamera frontale.
Wireless Selfie Stick ha una batteria al litio da 100 mAh, facilmente e velocemente ricaricabile tramite cavetto USB, che permette di scattare fino a ben 60.000 selfie per ciclo di batteria. Il morsetto che serve a reggere lo smartphone, poi, è completamente regolabile e in grado adattarsi perfettamente alla forma di qualsiasi device. Infine, cosa più importante. Wireless Selfie Stick può scattare foto sia su iOS che su Android e richiede come requisiti minimi la versione iOS 5 per iO e la versione 2.3.6 per Android. Inoltre, questo particolare oggetto non ha bisogno di nessuna app preinstallata per funzionare poiché userà la fotocamera nativa del vostro smartphone ed un telecomando bluetooth per dare il comando di scatto.
Insomma, un oggetto davvero particolare ed apparentemente privo di difetti se non per le limitazioni del vostro dispositivo che, solitamente non possiede una fotocamera frontale in grado di godere di scatti particolarmente dettagliati (soprattutto in scarsità di luce), ma per ovviare a questi vi basterà ruotare il device ed usare la fotocamera posteriore. Per il resto, sarà bellissimo scattare selfie “panoramici” ad un concerto con i propri amici, spendendo “solo” 24.99€ (per questo particolare modello disponibile qui) oppure affidandosi a gadget simili a prezzi più convenienti che troverete su Amazon o altri store.