Oltre che sul fronte desktop/handset, Microsoft continua a lavorare incessantemente anche per offrire un’esperienza di gioco di nuova generazione anche sulla sua console di punta Xbox One: l’integrazione futura tra Windows 10 per Xbox e tutti i restanti membri della nuova famiglia Microsoft si ripropone di appagare appieno le esigenze di tutti i gamer, anche quelli più pretenziosi, rivoluzionando il concetto di gioco ed accentuando quella che è l’integrazione tra più dispositivi.
Ma questa integrazione deve in qualche modo passare anche dal web – aspetto che a Redmond non possono assolutamente permettersi di tralasciare: la piattaforma di riferimento Xbox.com deve evolversi insieme all’intero ecosistema, cercando di offrire ai gamer (ovviamente nei limiti del possibile) tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno anche tramite web.
Ebbene, il solito Larry Hryb (che tutti conoscono come Major Nelson) ha annunciato oggi tramite il suo sito web due importanti novità che Microsoft ha introdotto nel suo portale Xbox.com.
La prima riguarda i messaggi, in particolare quelli vocali: è ora infatti possibile ascoltare i messaggi vocali ricevuti direttamente all’interno della sezione “Messaggi” del sito Xbox.com, senza il bisogno di accendere la console; la seconda, invece, riguarda i giochi: è ora infatti possibile effettuare la ricerca dei titoli in versione “Demo” direttamente tramite il sito web ed eventualmente richiederne il redeem o scaricarli.
Insomma due novità importanti che gli utenti chiedevano a gran voce da tempo e che accompagnano, a loro modo, l’importante “rivoluzione” che Windows 10 per Xbox scaturirà nel mondo dei gamer targati Microsoft tra… poco meno di due mesi.